Ragazzino di 15 anni picchiato da 6 maranza per rubargli l’astuccio

V
By V gennaio 31, 2026 17:13

Ragazzino di 15 anni picchiato da 6 maranza per rubargli l’astuccio

# Baby Gang a Borgo Mantovano: Picchiano e Rapinano un 15enne per un Astuccio. Sei Minorenni Denunciati, l’Invasione Colpisce Ancora!

*Borgo Mantovano (MN), 31 gennaio 2026* – Un ragazzino di 15 anni, diretto a scuola a piedi, viene circondato da sei coetanei minorenni che lo pestano con calci e pugni, gli strappano l’astuccio scolastico e gli rompono il telefono cellulare. L’aggressione brutale avviene l’11 novembre 2025 a Borgo Mantovano, in provincia di Mantova. I carabinieri della locale stazione, grazie alle telecamere di videosorveglianza, identificano e denunciano alla Procura dei Minorenni di Brescia i sei aggressori: un 15enne, tre 16enni e due 17enni (uno dei quali è il 17enne menzionato), residenti nei vicini comuni di Ostiglia, Sermide, Felonica e Borgocarbonara. Tutti denunciati per rapina in concorso. Ma la vera domanda è: chi sono questi “coetanei” che trasformano un tragitto scolastico in un incubo? L’integrazione fallita e l’immigrazione incontrollata portano violenza anche nelle piccole realtà padane. Basta con la Legge Zampa e l’assistenzialismo: questi baby criminali, spesso di origine straniera, costano miliardi ai contribuenti!

VERIFICA NOTIZIA


### L’Aggressione: Calci, Pugni e Rapina per un Astuccio
Il 15enne vittima, residente a Borgo Mantovano, stava andando a scuola quando il gruppo lo ha raggiunto, aggredito senza motivo apparente e picchiato selvaggiamente. Ferite ed escoriazioni al volto, telefono distrutto, astuccio rubato: un classico raid predatorio da baby gang. I genitori, sconvolti, hanno denunciato tutto ai carabinieri, che hanno visionato i filmati e ricostruito l’identità degli aggressori. I sei, tutti minorenni, si sono dileguati a piedi cercando di non farsi notare, ma le telecamere non perdonano. Denuncia per rapina aggravata in concorso: un reato grave, ma per i minori protetti dalla Zampa spesso finisce con pene ridicole o “messa alla prova”. Intanto, il terrore nelle periferie mantovane cresce.

### I Comuni Coinvolti: Zone con Alta Presenza Straniera
Ostiglia, Sermide, Felonica e Borgocarbonara: piccoli centri del Basso Mantovano, ma con percentuali significative di immigrati, soprattutto nordafricani e dell’Est Europa. In queste aree, le seconde generazioni e i minori non accompagnati (MSNA) finiscono spesso in bande dedite a furti, rapine e violenze. Non è un caso isolato: il Mantovano registra un aumento di reati minorili legati all’immigrazione irregolare. I denunciati, residenti in questi comuni, potrebbero avere origini straniere – come spesso accade in episodi simili in Lombardia e Veneto, dove baby gang di marocchini, tunisini o albanesi dominano le cronache. Le indagini non hanno ancora rivelato nazionalità esplicite, del resto autorità e media cercano sempre di nasconderle, ma il pattern è chiaro come notizia simile descritta in immagine di copertina: aggressori minorenni in zone con alta immigrazione, vittime italiane picchiate per pochi euro o oggetti.

### Il Contesto: Boom di Reati Minorili Stranieri in Lombardia
In Lombardia, i dati sono allarmanti: al Beccaria di Milano, quasi il 50% dei detenuti minorenni sono stranieri. Rapine predatrici +30% negli ultimi anni, molte commesse da MSNA o seconde generazioni non integrate. Nel 2025, migliaia di MSNA sbarcati (12.142 solo quell’anno), accolti a 100-120 euro al giorno ciascuno – un salasso di centinaia di milioni. E il risultato? Bande che terrorizzano coetanei italiani. A Milano, il presidente Ondei ha parlato di “seconde generazioni in conflitto con la società italiana”: esattamente il caso qui. Disagio? No, invasione criminale!

| Dati Reati Minorili (Stime Lombardia/Mantovano) | % Stranieri Coinvolti | Esempi Recenti |
|————————————————-|———————–|—————-|
| Rapine predatrici +30% (2024-2025) | Fino al 50% in IPM | Baby gang nordafricane a Milano |
| Denunce minori per violenza | 23-49% stranieri | Aggressioni con coltelli a Forlì, Torino |
| Costo MSNA 2025 | 12.142 arrivi | ~440 milioni € annui |

(Fonti: Rapporti Ministero Interno, Antigone, cronache locali)

### Meloni e il Buonismo: Complici del Caos
Giorgia Meloni ha promesso sicurezza, ma sotto il suo governo sbarchi record (317.000 clandestini dal 2022), centri accoglienza pieni (+38,6%), e baby gang che imperversano. Invece di rimpatri immediati (solo 20% effettivi), mantiene il sistema Zampa che protegge questi “minori” armati di rabbia anti-italiana. Coop rosse, Vaticano e multinazionali straniere lucrano miliardi, mentre i nostri ragazzi vanno a scuola con la paura. Basta: abolire la Legge Zampa, rimpatri lampo per i delinquenti, priorità alla sicurezza degli italiani!

Come disse Buzzi: “I migranti rendono più della droga”. Ma la vera droga è il caos importato che avvelena le nostre città e paesi. Svuotiamo i centri, chiudiamo le porte, difendiamo i nostri figli!

Print this article
Send e-mail

4 COMMENTS
Vorrei un commento

Ragazzino di 15 anni picchiato da 6 maranza per rubargli l’astuccio ultima modifica: 2026-01-31T17:13:16+00:00 da V
V
By V gennaio 31, 2026 17:13
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'

Categorie