Ragazzina palpeggiata sul treno mentre torna da scuola

V
By V febbraio 4, 2026 12:11

Ragazzina palpeggiata sul treno mentre torna da scuola

**Loreto (Ancona), palpeggiata sul treno regionale: 33enne tunisino (operaio cantieri navali) rinviato a giudizio**

Loreto – Non solo clandestini. Anche un immigrato regolare con regolare contratto di lavoro può commettere reati sessuali. È il caso di un 33enne tunisino, operaio nei cantieri navali di Ancona, che nel gennaio 2024 ha palpeggiato una giovane passeggera a bordo di un treno regionale.

La ragazza stava tornando a casa. Il convoglio transitava alla stazione di Loreto quando ha sentito una mano arrivarle sulle natiche. Ha urlato immediatamente, ha chiamato il capotreno che ha allertato la Polfer. L’uomo è stato fatto scendere alla prima fermata utile (Loreto stessa), identificato e denunciato sul posto.

VERIFICA NOTIZIA


Le telecamere di bordo hanno fornito le immagini decisive: i frame mostrano il contatto tra i corpi, che per la Procura non è stato “involontario”.

Ieri mattina, 4 febbraio 2026, il GUP Alberto Pallucchini ha disposto il **rinvio a giudizio** per violenza sessuale (nella forma più lieve). Il dibattimento davanti al Tribunale collegiale inizierà il **17 giugno 2026**.

L’imputato (all’epoca residente in provincia di Brescia, ma lavorava ad Ancona per una ditta di subappalti navali) è difeso dall’avvocato Alberto Zannier (in udienza sostituito dal collega Rino Bartera). Ha sempre negato: “Se c’è stato contatto, è stato casuale”.

La vittima si è costituita parte civile con l’avvocato Laura Catena.

L’uomo si trova attualmente agli arresti domiciliari in Veneto (per altri fatti, secondo alcune fonti in carcere a Gorizia).

Il caso conferma quanto denunciato da tempo: l’emergenza molestie e violenze sessuali sui mezzi pubblici non riguarda solo i clandestini, ma anche immigrati regolari con permesso di soggiorno e lavoro. La cronaca locale (Il Resto del Carlino, Corriere Adriatico) riporta puntualmente questi episodi, spesso ignorati dai media nazionali.

La vittima aspetta giustizia. Il processo dirà se il 33enne sarà condannato. Nel frattempo, rimane la sensazione che su certi treni regionali le donne viaggino ancora con troppa insicurezza.

Ragazzina palpeggiata sul treno mentre torna da scuola ultima modifica: 2026-02-04T12:11:01+00:00 da V
V
By V febbraio 4, 2026 12:11
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'

Categorie