Chi ha scelto Ghali per le Olimpiadi dovrebbe andare a casa
Related Articles
E non scassateci con il ‘razzismo’. Questo c’entra con l’Italia quanto un travestito a Miss Italia. Se volevi rappresentare l’Italia giovane potevi mettere un artista seppur a volte sopra le righe come Achille Lauro. Ma Ghali accanto a Bocelli è come mettere un maranza accanto alla Pietà di Michelangelo. Chi ha fatto questa scelta deve essere cacciato.
**Milano-Cortina, Ghali sfrutta le Olimpiadi per lanciare il suo singolo “Basta”. Dimissioni ORA di Balich: e il nuovo presidente CONI Buonfiglio che fa?**
Il maranza tunisino trasforma la cerimonia di stasera in spot personale. La scelta di questo odiatore d’Italia è stata fatta sotto Malagò, ma ora tocca a Buonfiglio ripulire il disastro.
Stasera, alle 20, allo stadio San Siro, l’Italia dovrebbe aprire i Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026 con uno show di eccellenza: Bocelli, Pausini, Mariah Carey. Invece, grazie al maranza Ghali, rischia di diventare l’ennesima sceneggiata pro-Pal e anti-Italia.
Ieri il rapper ha postato la sua lagna vittimista in tre lingue (arabo incluso, ça va sans dire): “Non mi fanno cantare l’inno, l’arabo era di troppo, è tutto un Gran Teatro”. E zac: in descrizione, il link al suo nuovo singolo **“Basta”**, uscito guarda caso proprio in quel momento.
Altro che censura: marketing puro. Ghali usa le Olimpiadi – pagate dagli italiani – per promuovere il suo disco. Lo stesso tizio che a Sanremo 2024 ha fatto urlare “stop al genocidio” al pupazzo, che odia Israele, rifiuta Mameli e chiama razzista il Paese che gli ha dato tutto.
E chi è il genio che ha scelto questo personaggio per rappresentare l’Italia al mondo? **Marco Balich**, il “creative lead” della cerimonia, capo di Balich Wonder Studio. Lui ha curato il cast, lui ha voluto Ghali nel suo spettacolo “sobrio e umano”. Sobrio? Con un attivista che trasforma pace in propaganda?
VERIFICA NOTIZIA
Balich deve dimettersi. Immediatamente. Prima che stasera Ghali salga sul palco e rovini tutto.
La Fondazione Milano-Cortina 2026, che ha ingaggiato Balich, è sotto la supervisione del CONI. Al tempo delle nomine, il presidente era **Giovanni Malagò**, che ha lasciato il posto lo scorso giugno 2025. Ora c’è **Luciano Buonfiglio**, eletto per il 2025-2028, che oggi ha borbottato: “Polemiche su Ghali fuori luogo”.
Fuori luogo? Buonfiglio, si svegli: Ghali non è un artista, è un pericolo per l’immagine dell’Italia. Se non chiede le dimissioni di Balich e non caccia il maranza dal palco stasera, allora dimissioni anche per lei. Il CONI non è un circo progressista.
Stasera l’Italia deve brillare, non subire la jihad culturale di Ghali. Balich via. Ghali in Tunisia. E Buonfiglio: agisca, o se ne vada pure lui.
Carthago delenda est. E il circo olimpico pure, se non lo ripuliamo.


Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment