Maranza di 14 anni scaraventa a terra 90enne per rapinarla a Treviso

V
By V febbraio 6, 2026 20:02

Maranza di 14 anni scaraventa a terra 90enne per rapinarla a Treviso

**Ennesimo “maranza” a Treviso: 14enne rapina un’anziana di 89 anni in pieno centro. Colpa dei ricongiungimenti familiari che continuano a scaricare problemi sulle nostre città**

Treviso, 6 febbraio 2026. Nel cuore della città, a pochi passi dall’Isola della Pescheria – uno dei luoghi più belli e frequentati del centro storico –, un ragazzino di 14 anni ha trasformato un normale pomeriggio in un incubo per un’anziana di 89 anni.

VERIFICA NOTIZIA

La donna stava passeggiando tranquillamente quando il giovane – volto travisato, già “scafato” nonostante l’età – l’ha seguita per una decina di metri, le ha strappato con violenza la borsa griffata e l’ha fatta cadere rovinosamente. Testa contro una fioriera. Tutto documentato dalle telecamere di videosorveglianza.

Il ragazzo frequenta la prima superiore in un istituto trevigiano. Ha già precedenti per furto e resistenza a pubblico ufficiale. È stato denunciato per furto con strappo e lesioni personali e riconsegnato ai genitori.

Genitori che, guarda caso, sono qui in Italia. Probabilmente grazie a uno di quei **ricongiungimenti familiari** che la sinistra e i buonisti difendono a spada tratta: “È un diritto umano”, dicono. Peccato che questo “diritto” stia riempiendo le nostre scuole e le nostre strade di minori che non hanno alcuna intenzione di integrarsi, che vedono l’Italia come un self-service dove si prende quello che si vuole, anche con la violenza.

Quanti altri casi come questo dobbiamo leggere prima di capire che il modello attuale è fallito? Quanti “studenti” con precedenti che girano liberi perché minorenni e protetti da una giustizia tenera? Quante anziane dovranno finire in ospedale per colpa di una politica che apre le porte senza chiedere nulla in cambio – né rispetto, né volontà di adattarsi, né zero condanne?

I ricongiungimenti familiari vanno **bloccati o drasticamente ridotti**. Solo per chi ha un contratto di lavoro stabile da anni, ha imparato la lingua, non ha precedenti penali e dimostra reale volontà di integrarsi. Per tutti gli altri: no. E se il figlio minorenne del ricongiunto commette reati gravi, espulsione immediata di tutto il nucleo familiare. Punto.

Perché la sicurezza di una signora di 89 anni che vuole solo passeggiare in centro vale infinitamente di più delle lacrime buoniste di chi, dal salotto, predica accoglienza a spese degli altri.

Basta. È ora di mettere gli italiani al primo posto. Prima che un altro “maranza” di 14 anni decida che la nostra città è il suo territorio di caccia.

Maranza di 14 anni scaraventa a terra 90enne per rapinarla a Treviso ultima modifica: 2026-02-06T20:02:14+00:00 da V
V
By V febbraio 6, 2026 20:02
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'

Categorie