Terroristi rossi sabotano le ferrovie: attacco ai treni
Related Articles
Bologna, cavi tranciati e ordigno artigianale vicino alla stazione: ritardo treni fino a 2 ore. Salvini: “Attentato premeditato”.
I cavi sono stati tranciati dalle fiamme in seguito all’incendio provocato dall’innesto artigianale. Il ministro dei Trasporti: “Succede nel primo giorno di Olimpiadi, qualcuno vuole male all’Italia”.
**Sabotaggio anarchico sui binari di Bologna: cavi tranciati, ordigno e caos treni, è l’Italia sotto attacco?**
Bologna, 7 febbraio 2026 – Un attacco coordinato e doloso ha mandato in tilt il nodo ferroviario di Bologna Centrale, con ritardi fino a 150 minuti su Alta Velocità, Intercity e Regionali. Cavi elettrici tranciati sulla linea Bologna-Venezia (zona Castel Maggiore), un ordigno rudimentale rimosso su uno scambio della Bologna-Padova, e un incendio in una cabina elettrica sulla Bologna-Ancona (Pesaro): tre danneggiamenti simultanei che non sembrano casuali. Digos e Polfer indagano a tutto campo, e la pista più accreditata è quella del **sabotaggio anarchico-antagonista**, con possibili legami dimostrativi all’avvio delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
VERIFICA NOTIZIA
Gli inquirenti non escludono che si tratti di un atto premeditato sul modello di quanto avvenne in Francia nel 2024 durante le Olimpiadi di Parigi, quando la rete ferroviaria fu colpita da azioni coordinate per destabilizzare l’evento. Nessuna rivendicazione ufficiale al momento, ma il modus operandi – danneggiamento di infrastrutture critiche in concomitanza con un grande appuntamento sportivo – è inequivocabile. I tecnici RFI hanno dovuto dirottare i treni AV sui binari di superficie, con pesanti ripercussioni su tutta la rete Centro-Nord: cancellazioni, limitazioni di percorso e disagi per migliaia di pendolari e viaggiatori.
È l’ennesimo segnale che l’Italia è vulnerabile. Mentre il Paese celebra i Giochi, gruppi anarchici o antagonisti sembrano voler dimostrare che possono colpire al cuore delle infrastrutture strategiche, seminando caos e paura. Non è più tollerabile: serve un giro di vite immediato contro queste cellule eversive, un potenziamento dei controlli e una risposta dura da parte dello Stato. Se non si fermano ora, il rischio è che questi sabotaggi diventino sistematici. L’Italia non può permettersi di essere ostaggio di chi vuole distruggere il futuro del Paese.
(Fonte: ANSA, La Stampa, Il Fatto Quotidiano, Repubblica, Tgcom24 – indagini in corso, ipotesi dolosa confermata)


Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment