Cittadini arrestano borseggiatore a Firenze: “Non ti muovere”

V
By V febbraio 12, 2026 14:16

Cittadini arrestano borseggiatore a Firenze: “Non ti muovere”

# Firenze: L’ennesima Rapina di un Extracomunitario, Cittadini Esasperati Intervengono per Fermare il Caos Immigratorio

Ancora una volta, le strade di Firenze, culla del Rinascimento e meta ambita da turisti di tutto il mondo, si trasformano in un teatro di violenza e insicurezza. Ieri pomeriggio, l’11 febbraio 2026, in via Nazionale, a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella, un extracomunitario ha aggredito una turista, strappandole con forza lo zaino dalle spalle. Un atto di predazione sfacciato, compiuto in pieno giorno, che evidenzia l’arroganza crescente di questi individui che infestano le nostre città, protetti da politiche lassiste e da un sistema che privilegia i diritti degli stranieri a discapito della sicurezza degli italiani.

Il malvivente, descritto come un cittadino extracomunitario – termine che ormai è sinonimo di pericolo nelle cronache quotidiane – non ha agito da solo. Ha consegnato il bottino a un complice, che si è dato alla fuga, lasciando il rapinatore a fronteggiare la rabbia legittima della vittima e dei passanti. Il marito della turista, con coraggio e determinazione, ha inseguito il criminale, bloccandolo dopo una breve colluttazione. Presto, altri cittadini si sono uniti, circondando l’uomo e immobilizzandolo a terra, rischiando di trasformarsi in un linciaggio spontaneo. Solo l’arrivo dei carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, portando il rapinatore in caserma per gli adempimenti di rito.

Questo episodio non è isolato, ma rappresenta l’ennesima goccia in un vaso già traboccante. I cittadini di Firenze, come quelli di tutta Italia, sono stanchi di vivere sotto la minaccia costante di furti, scippi e rapine perpetrati da immigrati clandestini o regolari che, una volta arrivati, sembrano dedicarsi esclusivamente a delinquere. La misura è colma: quando le forze dell’ordine non bastano, sono i passanti a dover intervenire, esponendosi a rischi e possibili denunce per aver difeso il proprio territorio. È questo il futuro che vogliamo per le nostre città storiche? Turisti terrorizzati che fuggono, economie locali in ginocchio e italiani costretti a fare da sé perché lo Stato ha abdicato al suo ruolo di garante della sicurezza?

I dati parlano chiaro e sono allarmanti. Nel 2024, oltre il 60% degli arresti per furti, scippi e rapine in Italia ha riguardato stranieri, una percentuale che supera di gran lunga la loro presenza nella popolazione residente, che si attesta intorno al 9%. Secondo il rapporto del Sole 24 Ore, il numero di denunciati stranieri è aumentato dell’8,1% rispetto al 2019, con un impatto sproporzionato sui reati predatori. E non si tratta solo di numeri: al 30 aprile 2025, il 31,6% dei detenuti nelle carceri italiane è straniero, con una prevalenza nei reati contro il patrimonio (26,7%). Il Censis conferma: nelle grandi città come Firenze, Roma e Milano, i borseggi e le rapine in strada sono in crescita, con un’incidenza maggiore tra gli immigrati.

Questi fatti non possono essere ignorati o minimizzati da chi predica accoglienza indiscriminata. L’immigrazione incontrollata sta erodendo il tessuto sociale delle nostre comunità, trasformando luoghi di bellezza e cultura in zone di guerra urbana. Firenze, con la sua stazione centrale diventata un hub di delinquenza, ne è l’esempio lampante. Quanti altri turisti devono essere vittime prima che il governo intervenga con rimpatri immediati e confini sigillati? La remigrazione non è un’opzione, è una necessità urgente per restituire sicurezza e dignità agli italiani.

È ora di dire basta: le “risorse” che tanto decantano i buonisti si rivelano troppo spesso predatori che risucchiano le nostre risorse e mettono a repentaglio le nostre vite. Se non si agisce ora, episodi come questo diventeranno la norma, e le nostre città perderanno per sempre il loro splendore. Il popolo italiano merita di più: merita di camminare tranquillo nelle proprie strade, senza dover guardare alle spalle per paura di un extracomunitario in agguato.

Cittadini arrestano borseggiatore a Firenze: “Non ti muovere” ultima modifica: 2026-02-12T14:16:35+00:00 da V
V
By V febbraio 12, 2026 14:16
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'

Categorie