Straniero aggredisce e picchia le donne anziane: è allarme a Bari

V
By V febbraio 14, 2026 17:11

Straniero aggredisce e picchia le donne anziane: è allarme a Bari

### Terrore vicino al centro migranti di Palese: uno straniero aggredisce donne anziane senza motivo, basta che siano italiane, il quartiere un tempo tranquillo ora vive nella paura costante

Bari, 14 febbraio 2026 – Il quartiere di Palese, periferia nord di Bari un tempo considerato un’oasi di serenità, è precipitato in un incubo che ha il volto dell’immigrazione incontrollata. Un uomo di origini straniere sta seminando panico tra i residenti, prendendo di mira soprattutto donne indifese, spesso anziane, con aggressioni brutali e immotivate. Le segnalazioni si moltiplicano, i carabinieri sono impegnati in una caccia all’uomo che appare sempre più urgente, mentre i cittadini si barricano in casa, terrorizzati dall’idea che il prossimo bersaglio possa essere una di loro.

Il primo episodio risale al 10 febbraio: una donna di 77 anni, alla guida della sua auto con finestrino abbassato, è stata assalita con una violenza inaudita. La figlia della vittima, ancora sconvolta, racconta: «Mia madre aveva lo sportello chiuso, ma lui l’ha scossa con forza, tentando di tirarla fuori dal finestrino. Grazie alla cintura di sicurezza non ci è riuscito, ma ha iniziato a colpirla con calci e pugni, anche sul volto. Ha le braccia piene di lividi». La povera anziana è riuscita a fuggire, ma le conseguenze sono gravissime: fratture alle costole, lieve trauma cranico, escoriazioni diffuse e una prognosi di 25 giorni di assoluto riposo. E il dettaglio che gela il sangue: «Non ha nemmeno provato a rapinarla. È stata aggredita senza alcun motivo apparente».

Solo il giorno dopo, l’11 febbraio, lo stesso orrore si è ripetuto alle 7.30 del mattino su via Nazionale. Un’altra donna, sulla sessantina, è stata avvicinata e colpita ripetutamente a pugni da questo individuo, che inveiva contro di lei senza ragione. Un testimone oculare descrive la scena: «L’ha presa a pugni senza sosta, lei cercava di allontanarlo ma lui continuava». Ancora una volta, una donna sola, vulnerabile, diventata preda di una furia cieca.

Il passaparola tra i residenti è esploso: messaggi di allerta circolano frenetici sui gruppi social e nelle chat di quartiere. «In zona stazione a Palese c’è un uomo che aggredisce senza motivo le persone, in particolare le donne», si legge in uno di questi avvisi. «Cerca di rubare buste della spesa o le prende a pugni». La paura è palpabile: donne che evitano di uscire sole, soprattutto al mattino o alla sera, famiglie che tengono d’occhio le strade come non era mai successo prima.

La presidente del V Municipio, Maristella Morisco, ammette la gravità della situazione: «C’è un problema di sicurezza come in altre zone della città. In passato questo territorio era un’isola felice». Parole che suonano come un’amara confessione: ciò che era un quartiere sereno, lontano dai disagi del centro, è stato travolto da una criminalità che ha radici evidenti nell’arrivo massiccio di individui provenienti da fuori, spesso senza controlli adeguati. «Abbiamo la necessità di rassicurare i cittadini e chiediamo più supporto alle forze dell’ordine», aggiunge Morisco, esprimendo solidarietà alle vittime «prima di tutto come donna».

VERIFICA NOTIZIA


Ma bastano più pattuglie per risolvere un problema che affonda le radici in politiche migratorie lassiste, che hanno aperto le porte a migliaia di persone senza verificare chi siano davvero? Questi episodi non sono isolati: in tutta Italia, e purtroppo anche a Bari, si registrano con troppa frequenza aggressioni immotivate, violenze e reati commessi da stranieri che, una volta entrati nel nostro Paese, sembrano agire nell’impunità. Donne anziane, madri, figlie: sono loro le vittime preferite di questa ondata di violenza che minaccia la quotidianità di interi quartieri.

I residenti di Palese non vogliono più vivere nella paura. Chiedono risposte concrete: identificazione immediata dell’aggressore, espulsione se irregolare, e soprattutto un giro di vite sull’immigrazione che sta trasformando luoghi un tempo sicuri in zone ad alto rischio. Quanto ancora dovrà accadere prima che le autorità affrontino con decisione questa emergenza? Le donne di Palese, e di tutta Italia, meritano di camminare libere per le loro strade, senza dover temere l’ombra di chi arriva da lontano per portare solo caos e terrore.

Straniero aggredisce e picchia le donne anziane: è allarme a Bari ultima modifica: 2026-02-14T17:11:03+00:00 da V
V
By V febbraio 14, 2026 17:11
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'

Categorie