Fratelli d’Italia e Lega ai musulmani: “Rispettate la Costituzione o tornate nel vostro Paese”

V
By V febbraio 21, 2026 22:32

Fratelli d’Italia e Lega ai musulmani: “Rispettate la Costituzione o tornate nel vostro Paese”

**Arezzo, FdI spacca: “Niente arroganza, rispettate la Costituzione o tornate nel vostro Paese”. La Lega: burqa vietato subito, islamizzazione STOP**

La comunità islamica di Arezzo si sente ormai padrona. Dopo le proteste dei residenti di San Donato, il vicesindaco Lucia Tanti ha fatto l’unica cosa giusta: ha inviato una richiesta ufficiale di chiarimenti al Centro Culturale Islamico di San Donato. Domande elementari per un’amministrazione seria: quali attività svolgete oltre alla preghiera? Diffondete il messaggio di uguaglianza tra uomo e donna? Insegnate il rispetto delle leggi italiane?

VERIFICA NOTIZIA


La risposta? Arroganza pura. Anisuzzaman, presidente del centro, replica stizzito: «Si alimenta il sospetto e non la trasparenza. Non siamo sorvegliati speciali».

Errore madornale. Perché Marco Lucacci, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha risposto come doveva rispondere ogni italiano con la schiena dritta: **«Niente arroganza. Rispettate la Costituzione o tornate nel vostro Paese»**.

Lucacci va al cuore del problema: la religione islamica in Italia **deve essere un sorvegliato speciale**. Troppo spesso si vedono donne completamente velate per le nostre strade. Troppo spesso ragazze musulmane vengono uccise in Italia perché rifiutano il velo imposto dalla famiglia. «In Iran le donne muoiono per il diritto di non portare neppure il velo sulla testa – tuona Lucacci – non possiamo certo consentire che il velo sulla testa o peggio quello integrale venga imposto in Italia e ad Arezzo».

Fratelli d’Italia ha già depositato una proposta di legge per **vietare burqa e niqab** in tutti i luoghi pubblici aperti al pubblico, scuole, università, uffici e attività commerciali.

**E la Lega? La Lega non parla, agisce da anni.**

Il partito di Matteo Salvini è sempre stato in trincea contro l’islamizzazione: proposte di legge per vietare il velo integrale, mozioni in Regione Lombardia per bandirlo dagli edifici pubblici, durissimi interventi di Salvini contro imam radicali, moschee abusive e predicatori che incitano all’odio. La Lega chiede da tempo controlli serrati sui centri islamici, sermoni obbligatori in italiano e **espulsione immediata** per chi predica la sharia invece della Costituzione.

Perché l’articolo 3 della Costituzione (uguaglianza tra uomo e donna) viene **prima** della libertà religiosa (artt. 8 e 19). Chi non accetta questo principio elementare non ha diritto di stare qui.

Basta con i centri islamici che diventano piccole enclave di sharia. Basta con l’arroganza di chi arriva, ottiene tutto e pretende di dettare le regole. Basta con l’islamizzazione strisciante che ha già chiuso scuole a Pioltello per il Ramadan, regolarizzato moschee abusive, importato mogli da picchiare con i ricongiungimenti familiari.

**La soluzione è una sola, chiara, non negoziabile:**

– **AZZERARE** l’immigrazione regolare dai paesi islamici.
– **AZZERARE** tutti i ricongiungimenti familiari da Marocco, Tunisia, Egitto, Pakistan, Bangladesh e resto dell’umma.
– Vietare **subito** burqa e niqab in tutta Italia, come chiede da sempre la Lega.
– Controlli a tappeto su ogni centro islamico: trasparenza totale o chiusura immediata.
– Chi non vuole integrarsi, chi sogna la sharia in Italia, **torni nel suo Paese**. Subito.

Arezzo non è un caso isolato. È il segnale che l’Italia sta perdendo pezzi della sua identità. La sinistra e i buonisti parlano di “dialogo”. Noi parliamo di **sovranità**.

Al Governo Meloni: la Lega e Fratelli d’Italia hanno detto le cose giuste. Ora basta parole. **Fate i fatti**. Fermate l’islamizzazione prima che Arezzo diventi Pioltello, prima che Pioltello diventi Parigi, prima che sia troppo tardi.

L’Italia non è terra di conquista. È casa nostra. E la difenderemo.

Fratelli d’Italia e Lega ai musulmani: “Rispettate la Costituzione o tornate nel vostro Paese” ultima modifica: 2026-02-21T22:32:16+00:00 da V
V
By V febbraio 21, 2026 22:32
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'

Categorie