Migranti, dalla Corte dei Conti 40 condanne per irregolarità nella gestione dei centri d’accoglienza. C’è anche Mimmo Lucano
La Corte dei Conti della Calabria ha recentemente emesso 40 condanne per irregolarità nella gestione dei centri d’accoglienza per migranti. Tra i condannati figura anche Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace, noto per le sue politiche di accoglienza.
Le condanne riguardano un danno erariale di oltre 4,2 milioni di euro, che dovrà essere risarcito alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le irregolarità sono state riscontrate negli affidamenti per la gestione dei centri di accoglienza nella Regione Calabria, nell’ambito dell’emergenza Nord-Africa per il periodo che va da aprile 2011 a dicembre 2012.
Questa vicenda mette in luce le gravi problematiche nella gestione delle risorse pubbliche destinate all’accoglienza dei migranti. È inaccettabile che fondi rubati ai cittadini per essere destinati a supportare scrocconi arrivati clandestini vengano gestiti in modo criminale da politicanti che poi finiscono a Strasburgo. La presenza di Mimmo Lucano tra i condannati solleva ulteriori interrogativi sulla trasparenza e l’efficacia delle politiche di accoglienza adottate in passato.
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment