15enne a spasso con mamma molestata da marocchino

V
By V ottobre 14, 2024 16:40






Sesto San Giovanni: 15enne Aggredita per Strada

Sesto San Giovanni: 15enne Aggredita per Strada

Sesto, 15enne molestata per strada: la polizia locale ferma un marocchino di 26 anni
La ragazza si trovava con sua madre, che ha lanciato l’allarme. Il sindaco Di Stefano: “Servono più poteri per prevenire situazioni simili”.

Sesto San Giovanni (Milano), 14 ottobre 2024 – Era con sua madre, ma questo non è bastato a fermare un 26enne marocchino dall’aggredire una ragazzina. La vittima è una sestese di 15 anni. Si trovava in via Cairoli, insieme al genitore, quando è stata notata dallo straniero che ha iniziato a seguirla. Per tutto il percorso, il marocchino non ha mai smesso di cercare un approccio: le stava sempre dietro, le parlava, le rivolgeva domande insistenti, provando a starle vicino mentre camminava. Una situazione che ha subito preoccupato la madre, che ha tentato più volte di divincolarsi dal marocchino, prima chiedendogli di lasciarle stare e poi accelerando il passo. Ma il 26enne non ne voleva sapere e continuava a non mollare la 15enne, standole col fiato sul collo.

L’intervento degli agenti

Solo il tempestivo intervento della polizia locale ha fatto sì che la situazione non degenerasse. La chiamata di aiuto è arrivata alla sala operativa del comando, che ha subito mandato sul posto una pattuglia. Alla vista degli agenti, l’aggressore non ha mostrato collaborazione. Anzi, ha cercato di evitare in tutti i modi di essere identificato, anche innescando una piccola colluttazione con i ghisa. Il marocchino, che arrivava a Sesto da Bologna, è stato portato alla centrale di via Volontari del Sangue. Ora dovrà rispondere delle accuse di molestie private e resistenza a pubblico ufficiale.

L’appello del sindaco Di Stefano

Il sindaco Roberto Di Stefano lancia un appello. “Continuiamo a chiedere alle istituzioni più poteri per contrastare questi episodi. Il marocchino è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e violenza privata. È, però, fondamentale che la giustizia faccia il suo corso con tempi rapidi e certi”, ha dichiarato il primo cittadino. “Da parte nostra stiamo facendo il possibile e stiamo lavorando ogni giorno per garantire decoro, sicurezza e benessere a tutti i nostri cittadini, con pattugliamenti notturni e un sistema di videosorveglianza capillare”, ha concluso il sindaco.

Non servono più poteri ma meno immigrati.

15enne a spasso con mamma molestata da marocchino ultima modifica: 2024-10-14T16:40:53+00:00 da V
V
By V ottobre 14, 2024 16:40
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*