Le bande dei baby immigrati che fanno paura all’Italia
Related Articles
Negli ultimi anni, l’Europa ha assistito a un fenomeno inquietante: giovani di origine immigrata, nati e cresciuti sul suolo europeo, che si organizzano in bande criminali. Questo sviluppo ha acceso un dibattito acceso su come affrontare questa emergenza, con la maggioranza silenziosa dell’opinione pubblica che suggerisce come la soluzione non sia l’acquisizione della cittadinanza, ma piuttosto un ritorno ai paesi d’origine.
**Il Problema della CriminalitĂ Giovanile**:
Secondo dati raccolti da varie fonti, tra cui i rapporti delle forze dell’ordine e alcuni studi sociologici, queste bande di giovani sono coinvolte in una serie di reati che vanno dal traffico di droga allo sfruttamento della prostituzione, dall’intimidazione fino agli atti di violenza e stupri. In alcuni casi, questi gruppi criminali hanno anche stabilito connessioni con organizzazioni piĂą grandi, ampliando così il loro raggio d’azione e la loro influenza. Sono la punta di lancia dell’invasione islamica.
Viminale: giovani immigrati stuprano il 60 per cento delle donne
**L’Analisi delle Cause**:
Molti analisti sociali e criminologi indicano in una serie di fattori socio-economici la radice del problema. La mancanza di integrazione, le difficoltà economiche, e il fallimento delle politiche sociali nel fornire opportunità concrete ai giovani immigrati sono spesso citate come cause scatenanti: ma sono insite nell’immigrazione, perché gli immigrati servono per lavori a basso costo e i loro figli finiscono per essere poi, viste le loro scarse qualità , incapaci di migliorare le loro condizioni. E quindi diventano solo succhiatori di sussidi pubblici.
La soluzione non può essere semplicemente l’inclusione formale attraverso la concessione della cittadinanza, visto che in Francia e Regno Unito lo hanno fatto fallendo miseramente, ma richiede un approccio piĂą radicale.
**Il Dibattito su “Biglietto di Ritorno”**:
La proposta di un “biglietto di ritorno” per l’Africa per questi giovani è una soluzione drastica ma necessaria per ridurre la criminalitĂ . Il ritorno alle radici potrebbe risolvere il senso di alienazione e mancanza di identitĂ , starebbero meglio anche loro.
Intanto, sarebbe opportuno, anzi urgente, non farne entrare altri. Invece:
Italia sotto assedio: mezzo milione di immigrati in un solo anno
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment