Mattarella firma decreto sui “Paesi sicuri”, toghe rosse beffate

V
By V ottobre 23, 2024 20:54






Migranti, il presidente della Repubblica emana il dl sui Paesi sicuri

Migranti, il presidente della Repubblica emana il dl sui Paesi sicuri

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha recentemente emanato un decreto-legge recante “Disposizioni urgenti in materia di procedure per il riconoscimento della protezione internazionale”, noto come il decreto sui “Paesi sicuri”. Questo decreto è stato approvato dal Consiglio dei ministri e autorizza la presentazione alle Camere del relativo disegno di legge di conversione.

Il decreto è una risposta alla decisione del Tribunale di Roma che non ha convalidato il trattenimento dei migranti nei centri costruiti in Albania. Il governo ha conferito al decreto il rango di norma primaria, rendendo inapplicabile la decisione del tribunale e di eventuali successivi giudici in tal senso.

Meloni ha dichiarato: “Avevo messo in conto che ci sarebbero stati degli ostacoli ma il protocollo Italia-Albania funzionerà. Non consentirò che un modello che abbiamo individuato, nel pieno rispetto del diritto italiano ed europeo, venga smontato perché c’è una parte della politica che non è d’accordo su questa lettura e su come deve essere gestita l’immigrazione.”


Mattarella firma decreto sui “Paesi sicuri”, toghe rosse beffate ultima modifica: 2024-10-23T20:54:37+00:00 da V
V
By V ottobre 23, 2024 20:54
Write a comment

1 Comment

  1. Ul Gigi da Viganell ottobre 24, 09:38

    Il solito propblema della sinistra: essendo loro i portatori unici della verità, se non li accontenti facendo quello che dicomo loro allora ti bombardano.
    Dialogo? Compromesso? Mai, o si fa come dicono loro o niente e allora guerra sia.
    Qui interviene in loro sostegno la moderna “squola” che non ha nulla a che fare con quella della mia generazione: classi non inclusive, netta separazione di genere, materie scolastiche sensate e non ideate da masturbati mentali, niente pidocchi in testa ecc ecc dove l’aritmetica aveva un senso e le tabelline non erano ancora fasciste… insomma noi sapevamo che il 30% era più piccolo del 70% mentre oggi lo chiamano maggioranza.
    Detto questo allora Mattarella è diventato un traditore fassista che sostiene la premier invece di cacciarla via?
    E a chi rivolgerà ora la mamma pirla del figlio pirla bullizzato in rete perchè aveva denunciato la capotreno rassista che aveva avvisato i passeggeri della presenza sul treno di borseggiatrici rom?
    E sai quanto me ne frega…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*