Guerriglia a Roma: immigrati occupano i palazzi per il Giubileo
Related Articles
Scene di guerriglia a Roma da parte dei latinos che detengono il racket delle occupazioni
La notte di violenza nel quartiere Don Bosco a Roma ha visto un gruppo di latinos assaltare un minimarket in via Flavio Stilicone. L’episodio è stato caratterizzato da bastonate, lancio di bottiglie e l’uso di coltelli, creando scene di paura tra i residenti.
Secondo le prime ricostruzioni, la rissa è scoppiata intorno alle 21:00 e ha coinvolto sudamericani e bengalesi. Gli aggressori, noti per essere occupanti di alcuni appartamenti della zona, hanno utilizzato bottiglie di vetro come armi, lanciandole contro il negozio e colpendo le vittime.
I carabinieri e la polizia sono intervenuti due volte durante la notte per sedare la rissa e identificare i responsabili. Sei persone, tra cui tre uomini e una donna peruviani e due cittadini del Bangladesh, sono state identificate.
La situazione nel quartiere Don Bosco è da tempo critica, con un sistema criminale legato alle occupazioni abusive di numerosi palazzi della zona. I residenti denunciano un clima di insicurezza e chiedono interventi più incisivi da parte delle autorità .
“Chiedono interventi più incisivi da parte delle autorità ”
E’ sbagliato l’approccio al problema, devono chiedere l’appoggio aereo e bombardare col napalm… sì, forse sarà un po’ esagerato ma il risultato è garantito!