Gang di immigrati a caccia di anziani da rapinare

V
By V ottobre 25, 2024 22:24






Rapine e furti sulla metropolitana M5 a Milano

Rapine e furti sulla metropolitana M5: arrestata la banda della linea lilla

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha arrestato quattro ragazzi stranieri di età compresa tra i 18 e i 21 anni, responsabili di numerose rapine e furti con strappo nelle stazioni della metropolitana M5 di Milano. La banda si appostava nelle stazioni del metrò per strappare cellulari, collane e bracciali ai pendolari.

Le indagini, condotte dalla Squadra investigativa del Commissariato Sempione, hanno preso il via da una serie di episodi avvenuti tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. In particolare, a fine aprile, nella stazione MM5 Domodossola, un minorenne è stato derubato del cellulare dopo essere stato accerchiato e minacciato da un gruppo di giovani nordafricani. Circa una settimana dopo, uno degli autori della rapina ha restituito il telefono alla vittima, affermando che fosse rotto, ma senza la tessera ATM del minore che era custodita nella cover.

Il 13 maggio, gli indagati si sono riuniti nei pressi della stazione MM5 Domodossola e si sono divisi in gruppi per commettere ulteriori delitti. Una ragazza è stata aggredita mentre utilizzava le scale mobili, riportando escoriazioni al polso. Un altro gruppo ha strappato una collana d’oro a una giovane alla fermata MM5 Portello e, nello stesso pomeriggio, un 83enne è stato rapinato della propria collana d’oro, riportando escoriazioni al collo.

Le indagini continuano per identificare e fermare gli altri giovani coinvolti nei fatti criminosi.

Fonti: MSN, Affaritaliani, Il Giorno


Gang di immigrati a caccia di anziani da rapinare ultima modifica: 2024-10-25T22:24:02+00:00 da V
V
By V ottobre 25, 2024 22:24
Write a comment

1 Comment

  1. Ul Gigi da Viganell ottobre 26, 10:24

    Vi aspetto, bambocci di mamma, sono quello che cammina col bastone e che vi farà pentire di non essere rimasti a casa.
    E in caso di necessità adesso ho pure il ferro nel marsupio…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*