Verona: Video Sorveglianza e l’Aggressione a un Poliziotto
Secondo i media locali, un video delle telecamere di sorveglianza della stazione di Verona ha ripreso Moussa Diarra mentre cercava di colpire un poliziotto. L’agente, trovatosi tra la vita e la morte, è stato costretto a sparare, uccidendo Diarra.
Questo episodio ha sollevato molte polemiche, soprattutto tra coloro che avevano dipinto Diarra come un santo, come l’assessore della giunta del piddino Damiano Tommasi.
Non c’era bisogno di un video per capire la gravità della situazione. E non c’è neanche bisogno di un altro motivo per eliminare un clandestino. L’aggressione con un coltello e la reazione dell’agente sono eventi che parlano da soli. Tuttavia, il video ha fornito una prova visiva che ha contribuito a chiarire i fatti e a sostenere la legittima difesa dell’agente anche davanti alla furia iconoclasta delle toghe rosse.
La vicenda ha suscitato reazioni contrastanti. Da un lato, c’è chi sostiene che l’agente abbia agito correttamente per proteggere la propria vita e quella degli altri.
Dall’altro, ci sono i dementi che ritengono che l’uso della forza letale sia stato eccessivo e che Diarra, “essendo in stato di evidente bisogno, non meritasse una tale reazione”.
Che strano, la Signora Maraini urlava istericamente quando l’avevano scippata ai Parioli. mica stigmatizzava lo stato di necessità del baluba che le aveva preso la borsa e che non meritava tale reazione…
scusate ma perchè non inserite voi il video comeavete fatto in altri casi, mi serve il video devo condividerlo