Studentesse vittime di un immigrato che le vuole stuprare: “Vivo nel terrore”

V
By V novembre 1, 2024 22:00

Molestie sessuali alla Bocconi di Milano, tre studentesse vittime di uno stalker seriale: “Vivo nel terrore”. Gli esposti di tre ragazze ai vertici accademici: “Stalking, persecuzioni e atteggiamenti aggressivi”. Il Consiglio: “Comportamenti gravissimi, una minaccia nel campus”. Il giovane straniero è stato sospeso per tre anni.






Molestie alla Bocconi di Milano: tre studentesse vittime di uno stalker seriale

Molestie alla Bocconi di Milano: tre studentesse vittime di uno stalker seriale

Tre studentesse dell’Università Bocconi di Milano sono state vittime di molestie sessuali da parte di uno studente straniero, descritto come uno stalker seriale. Le ragazze hanno segnalato comportamenti violenti e persecutori, che hanno creato un clima di terrore all’interno del campus.

Una delle studentesse ha raccontato in via confidenziale di vivere nel terrore di possibili rappresaglie, mentre un’altra ha preferito non essere coinvolta direttamente, pur avendo segnalato i comportamenti molesti. La terza studentessa ha autorizzato l’università a utilizzare la sua relazione e ha sporto querela alle forze dell’ordine.

Lo studente, iscritto al primo anno di “European Business and Social Law” nel 2022, è stato sospeso per tre anni dall’ateneo. La decisione è stata presa dopo che la Commissione disciplinare e il Consiglio accademico hanno ritenuto credibili le segnalazioni delle ragazze e hanno stabilito che i fatti contestati fossero gravi e accertati in maniera chiara.

Il comportamento dello studente è stato descritto come una vera e propria persecuzione. In un episodio, avrebbe impedito a una delle ragazze di uscire dal suo appartamento afferrandola per i polsi e successivamente l’avrebbe tempestata di chiamate e messaggi, arrivando a minacciare il suicidio.

La vicenda ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza all’interno del campus e ha portato l’università a ribadire l’importanza di mantenere un ambiente sicuro e rispettoso per tutti gli studenti. La Bocconi ha adottato una politica di tolleranza zero nei confronti delle molestie e delle aggressioni, garantendo che tutti gli studenti possano sentirsi al sicuro.


Studentesse vittime di un immigrato che le vuole stuprare: “Vivo nel terrore” ultima modifica: 2024-11-01T22:00:24+00:00 da V
V
By V novembre 1, 2024 22:00
Write a comment

1 Comment

  1. Ul Gigi da Viganell novembre 1, 22:53

    Lo ripeto: perchè il delitto è stato denunciato all’università e non alla polizia?
    Si, una l’ha fatto ma siccome l’università ha emesso la condanna (i tre anni di sospensione) senza attendere l’esito dell’indagine giudiziaria andrà a finire che lo studente li potrà citare in giudizio per discriminazione.
    Poi, lo ripeto, se il tizio ha incastrato le vittime dicendo “o me la dai o mi suicido” quello è un genio perchè ha rigirato tre pirla alle quali si potrebbe vendere il Colosseo con un po’ di sconto, altro che la futura razza padrona.
    Vabbe’, si vede che avranno abbassato il criterio di ammissione persino alla Bocconi o Boccaloni che sia…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*