Cittadini in rivolta: “50 abitanti e 50 migranti. È sostituzione etnica”

V
By V novembre 3, 2024 21:39






Marliana dice no al CAS: Cartelli sul municipio

Marliana dice no al CAS: Cartelli sul municipio: “50 abitanti e 50 migranti. È sostituzione etnica”

Una cinquantina di residenti di Marliana ha protestato ieri mattina di fronte al municipio, sostenendo che la decisione di creare un Centro di Accoglienza (CAS) all’Hotel Europa rappresenti una “sostituzione etnica”. I manifestanti, con cartelli e striscioni in mano, hanno chiesto anche il ritorno del medico di base, assente da mesi.

Il sindaco Federico Bruschi non era presente alla protesta, impegnato in una cerimonia organizzata dal prefetto di Pistoia. Tuttavia, ha commentato la situazione, sottolineando che i residenti all’anagrafe sono 106 e che il rapporto di 1 a 2 non è accettabile. Bruschi ha anche proposto di assegnare un medico che possa pensare sia agli stranieri che ai cittadini locali.

La protesta è stata organizzata da Massimiliano Danesi, consigliere comunale di minoranza, che ha chiesto la creazione di un comitato di cittadini per difendere la montagna dalle scelte politiche.


Cittadini in rivolta: “50 abitanti e 50 migranti. È sostituzione etnica” ultima modifica: 2024-11-03T21:39:23+00:00 da V
V
By V novembre 3, 2024 21:39
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*