Allarme violenze degli immigrati in tutta Italia
La situazione della sicurezza in Italia è sempre più preoccupante, con una serie di episodi di violenza che vedono coinvolti immigrati in diverse città del Paese. Ecco alcuni dei casi più recenti che hanno scosso l’opinione pubblica.
Ancona: scontro tra bande straniere in piazza del Plebiscito
Ad Ancona, in piazza del Plebiscito, si è verificato uno scontro tra bande di stranieri, probabilmente innescato dall’abuso di alcol. Il personale della Questura è intervenuto per sedare la rissa e riportare l’ordine.
Genova: violenza contro il capotreno
Un capotreno è stato accoltellato alla stazione ferroviaria di Rivarolo da un giovane egiziano di 21 anni, che viaggiava senza biglietto. L’aggressione è avvenuta durante la verifica dei biglietti, scatenando l’indignazione dei sindacati che hanno proclamato uno sciopero di 8 ore.
Rapallo: condanne per un grave reato
Tre giovani egiziani sono stati condannati per un grave reato avvenuto la notte di Capodanno sulla spiaggia di Rapallo. Le vittime sono due sorelle di 24 e 18 anni e un’amica di soli 14 anni.
Verona: tentata rapina e furto in abitazione
Ad Adigeo, un 33enne ha cercato di rubare un piumino e ha colpito il vigilante, mentre un 22enne ha rubato gioielli in un appartamento in Borgo Venezia. Entrambi sono stati arrestati dalla polizia.
Foligno: arresto per aggressione
La Polizia di Stato ha arrestato quattro persone per aggressione su disposizione della Procura della Repubblica di Spoleto. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa per un grave episodio di violenza.
San Bonifacio: rissa nel parcheggio del supermercato
A San Bonifacio, una rissa tra stranieri è scoppiata nel parcheggio di un supermercato. Sono stati utilizzati coltelli, spranghe e anche una pistola.
Cremona: giovani stranieri fuori controllo
A Cremona, un altro episodio di violenza ha coinvolto giovani stranieri, aggiungendosi a una lunga serie di incidenti che stanno interessando non solo il centro cittadino, ma anche altre zone.
Ne aggiungo un paio perchè a pensar male si fa centro…
Navi costruite a Monfalcone da maestranze del Bangladesh appositamente importate perchè sanno saldare le lamiere invece di perdere tempo a imbullonarle, così affondano col mare grosso come tutte le navi classe Liberty “usa e getta” della 2^ guerra mondiale.
Forniture schipetare/pugliesi in titanio taroccato alla Boeing, fatto vagamente inquietante visto che dei due 777 caduti anni fa si ignora ancora la verità .