Migranti, Orban: “Italia come Ungheria, governo decide e Corte Ue dice no”
Related Articles
Migranti, Orban: “Italia come Ungheria, governo decide poi Corte Ue dice no”. Il primo ministro ungherese: in Europa c’è “una trappola”, che si chiama “attivismo giurisdizionale”. No, è la UE stessa ad essere un trappola.
Migranti: Orban critica l’attivismo giurisdizionale in Europa
Il primo ministro ungherese, Viktor Orban, ha recentemente espresso forti critiche nei confronti dell’attivismo giurisdizionale in Europa, paragonando la situazione dell’Italia a quella dell’Ungheria. Secondo Orban, i governi nazionali prendono decisioni importanti, ma queste vengono spesso bloccate dalle Corti europee, creando una “trappola” che ostacola la sovranità nazionale.
Orban ha dichiarato che l’immigrazione sta facendo crollare i pilastri del sistema istituzionale europeo e che l’attivismo giudiziario rappresenta un ostacolo significativo ai cambiamenti politici necessari per affrontare la crisi migratoria. Ha sottolineato che per fermare la migrazione è necessario ribellarsi alle decisioni giudiziarie e ai regolamenti attualmente in vigore.
Queste dichiarazioni hanno suscitato un acceso dibattito in Europa, con molti che vedono nell’attivismo giurisdizionale una minaccia alla sovranità nazionale e alla capacità dei governi di gestire le proprie politiche migratorie.
Per ulteriori dettagli, puoi leggere gli articoli su ANSA e MSN.
mi avete preceduto, io sto con Orban, , un vero leader direbbe ma chi se ne frega di 4 froci di sinistrati di magistrati , sono i pervertiti che vogliono l’europa sanno che solo con le leggi di merda della Ue loro posso alzare la voce e sentirsi potenti, loro dicono puttanate e noi i negri li lasciamo in africa, i magistrati hanno potere fin tanto che c’è qualcuno che li ubbidisce, basterebbe dare dei contri ordini e lasciare che tutto rimanda nel modo giusto : i negri fuori dalle palle! e fregarsene!
lasciare i magistrati senza scorta , visto che l italia è un paese sicuro se si sentono insicuri figuriamo noi a girare di notte senza le loro scorte armate in vie, vichi e piazze, piene di bestie africane, ma vaffanculo va.-
Uh, me li vedo quei magistrati che vanno in giro senza scorta, sui bus in mezzo alla gente normale: piangerebbero disperati perchè nessuno li rispetterebbe come ritengono che gli sia dovuto…
Forza Orban!