Vecchioni e il “mondo migliore” da incubo che sognano i giovani di sinistra
Related Articles
**Il Delirio di un Mondo Migliore Secondo Vecchioni**
Il cantautore Roberto Vecchioni ha affermato che “I giovani di sinistra sognano un mondo migliore per tutti, i giovani di destra sognano un mondo migliore soltanto per loro”. Questa dichiarazione, oltre a essere semplicistica e riduttiva, riflette un pensiero che si avvicina pericolosamente al delirio ideologico.
Il sogno di un “mondo migliore” immaginato dai giovani di sinistra, come lo descrive Vecchioni, sembra spesso tradursi in una visione distopica: un mondo dove l’identità sessuale diventa una parata di travestimenti, dove l’immigrazione di massa è vista come una soluzione universale, e dove il mercato dei bambini in provetta diventa una normale pratica sociale. Questo scenario non è un sogno di miglioramento, ma una distopia in cui l’umanità perde le sue radici culturali, sociali e biologiche.
Ma il problema più profondo è l’implicazione totalitarista di questa visione. Pretendere che esista un “mondo migliore” unico e universale per tutti è già di per sé una forma di totalitarismo intellettuale. Non tutti condividono la stessa idea di futuro, e la storia ci ha insegnato che imporre un’utopia condivisa porta inevitabilmente a violenza e repressione, esattamente come ha dimostrato il comunismo.
La presunzione che solo una parte politica possa sognare un mondo migliore per tutti non solo è un errore logico, ma anche un affronto alla diversità delle aspirazioni umane. Il vero miglioramento del mondo non può venire dall’imposizione di un sogno uniformato, ma dal dialogo, dalla tolleranza e dal rispetto delle differenze. Ridurre la complessità delle visioni politiche a slogan semplici e divisivi non solo impoverisce il dibattito pubblico, ma rischia di trasformare sogni in incubi totalitari.
vecchioni è solo un idiota laureato in cazzologia, ma la cazzologia puo’ mai essere una laurea seria??, se fosse stato un uomo sarebbe andato all’alfa romeo come tutti gli schiavi di sesto san giovanni che per mille anni hanno votato gli imbecilli di sinistra, loro almeno sembrerebbe che abbiano capito di averlo sempre preso nel didietro
vecchioni o non ci arriva ancora, o gli piace continuare a prenderselo nel didietro, ma la cosa come era? :
LUCIA SANSIRO
o
LUCI A SANSIRO
echekkazzo e parLI BBENE rikkionazzo
e comunque il mondo migliore gia’ esiste, e si chiama Paradiso, solo che li cheche’ dica il finto papa de noiantrj, li non entrano ne lesbiche ne finocchi e ne atei, insomma tutta la fecci che vota a sinistra!
insomma a vecchio’ so caZZA tua, ti tocca l inferno! immagina immagina, tanto la finisci! mbecille
“I giovani di sinistra sognano un mondo migliore per tutti, i giovani di destra sognano un mondo migliore soltanto per loro”.
Professor Vecchioni, sessantottino di ferro ma corroso dalla ruggine, sei sicuro di aver capito quello che hai visto?
Perchè li ho visti anch’io questi ragazzi ma non sono abbastanza rincoglionito come te per attribuirne le caratteristiche salienti come fai tu ovvero che il mostro è sempre quello che non pascola i porci con te.
Avevo una nipote che speravo si mettesse con un certo giovane avvocato pariolino già ben piazzato e invece ha scelto uno scappato di casa afflitto da repulsione per il sapone ma vero intellò, addirittura iscritto all’ANPI per portare una ventata di giovinezza ai sacri valori della resistenza, naturalmente espressa in Ohm.
Poi se ne è pentita, come era prevedibile, ma lo zio svizzero l’ha diseredata, come era egualmente prevedibile…