Governo nomina nuovo comandante Carabinieri, sostituisce quello del Pd che voleva ius soli

V
By V novembre 12, 2024 14:17

Anche se vorremmo scelte più radicali. Siamo in guerra.




Il generale Salvatore Luongo è il nuovo comandante generale dei Carabinieri

Il generale Salvatore Luongo è il nuovo comandante generale dei Carabinieri

Il generale Salvatore Luongo è stato nominato nuovo comandante generale dei Carabinieri durante il Consiglio dei ministri di oggi. Luongo, già vicecomandante generale dell’Arma, prenderà il posto di Teo Luzi, nominato dal Partito Democratico e noto per il suo sostegno allo Ius Soli.

La nomina di Luongo rappresenta una scelta nel segno della continuità. Nato a Napoli nel 1962, Luongo ha intrapreso la carriera militare nel 1977, frequentando i corsi della Scuola Militare Nunziatella a Napoli, dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola di Applicazione Carabinieri di Roma. Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, ha conseguito diversi master in Studi Internazionali Strategico-Militari e Scienze Strategiche.

Nel corso della sua carriera, Luongo ha ricoperto numerosi incarichi di vertice, tra cui quello di capo ufficio legislativo del ministro della Difesa e di comandante provinciale dei Carabinieri di Milano e di Roma. La sua esperienza e competenza gli consentiranno di guidare al meglio i Carabinieri, orgoglio nazionale e forza armata ammirata e apprezzata in patria e all’estero.

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso le sue congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo comandante generale, ringraziando Teo Luzi per la professionalità e la dedizione con cui ha servito l’Arma, lo Stato e i cittadini.


Governo nomina nuovo comandante Carabinieri, sostituisce quello del Pd che voleva ius soli ultima modifica: 2024-11-12T14:17:56+00:00 da V
V
By V novembre 12, 2024 14:17
Write a comment

1 Comment

  1. Ul Gigi da Viganell novembre 12, 16:23

    Tre lauree? Era meglio quando i caramba giravano in tre perchè uno sapeva leggere, uno sapeva scrivere e il terzo teneva d’occhio questi maledetti intellettuali…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*