Minori stranieri armati di coltellacci a caccia di italiani: boom attacchi

V
By V novembre 14, 2024 11:46






Padova: Serie di Rapine con Coltello ai Danni di Coetanei

Padova: Serie di Rapine con Coltello ai Danni di Coetanei

Un grave episodio di violenza giovanile ha scosso Padova, dove due stranieri quindicenni, uno di origine asiatica e l’altro di origine balcanica, sono stati denunciati per una serie di rapine con coltello ai danni di coetanei. Gli episodi si sono verificati nei pressi dell’oratorio della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, all’Arcella.

Il pomeriggio di sabato 9 novembre, i due adolescenti hanno avvicinato un ragazzo di 14 anni, minacciandolo con un coltello e tentando di sottrargli la bicicletta e il denaro. La vittima, spaventata ma lucida, è riuscita a fuggire e a richiedere l’aiuto della Polizia. Le pattuglie della Sezione Volanti, intervenute prontamente sul posto, hanno rintracciato i due adolescenti poco distante.

Uno dei ragazzi aveva con sé un coltello tipo “pattada” con lama da 8 cm, poi sequestrato dagli agenti. Condotti in Questura, i due sono stati identificati e segnalati alla Procura per i Minorenni di Venezia. Dopo le formalità di rito, sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Questo episodio non è isolato: solo due giorni prima, lo stesso ragazzo era stato vittima di un tentativo di rapina simile da parte degli stessi aggressori, che gli avevano chiesto 20 euro, minacciandolo anche allora con un coltello.

Minori Stranieri Violenti: Il Dato Choc in Friuli

Il fenomeno della violenza giovanile non è limitato a Padova. In Friuli, le rapine commesse da minori stranieri sono quadruplicate negli ultimi due anni. Questo dato allarmante mette in luce la necessità di interventi mirati per prevenire e contrastare la criminalità giovanile.

Le autorità locali stanno lavorando per intensificare i controlli e garantire la sicurezza dei cittadini, ma la situazione rimane critica. La comunità chiede un intervento deciso per porre fine a questa ondata di criminalità e ripristinare la tranquillità nelle loro città.


Minori stranieri armati di coltellacci a caccia di italiani: boom attacchi ultima modifica: 2024-11-14T11:46:10+00:00 da V
V
By V novembre 14, 2024 11:46
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*