Lucano intercettato: “Servono più soldi”

V
By V novembre 17, 2024 00:12

**Il Sistema Riace: Le Intercettazioni Rivelano il Business de Buoni sull’Accoglienza**

In un nuovo sviluppo nel caso che ha coinvolto l’ex sindaco di Riace, Domenico “Mimmo” Lucano, sono emerse ulteriori intercettazioni che sollevano il velo sul sistema di accoglienza dei migranti nel piccolo comune calabrese. Le indagini della Procura di Locri hanno portato alla luce una pratica scioccante: la fabbricazione di false fatture per ottenere finanziamenti aggiuntivi per il progetto di accoglienza.

Le intercettazioni, che sono state divulgate dalla Procura, mostrano Lucano e altri collaboratori discutere su come aumentare i fondi ricevuti. In una di queste conversazioni, si sente Lucano esprimere la necessità di “più soldi” per mantenere in vita il “modello Riace”, un sistema che ha attirato l’attenzione internazionale per il suo approccio all’accoglienza dei migranti.

Secondo le accuse, per incrementare i finanziamenti, venivano create false prestazioni occasionali e fatture fittizie. Questi documenti sarebbero stati utilizzati per giustificare spese inesistenti e ottenere così più denaro dai fondi destinati all’accoglienza. La strategia, come emergerebbe dalle intercettazioni, era quella di gonfiare i costi per rendere il progetto finanziariamente più lucroso, a discapito dell’etica e della legalità.

Lucano intercettato: “Servono più soldi” ultima modifica: 2024-11-17T00:12:02+00:00 da V
V
By V novembre 17, 2024 00:12
Write a comment

3 Comments

  1. Paolo sacchi novembre 17, 07:00

    A me non frega nulla se lucano viene condannato oppure no, la cosa importante è che venga fuori la verità, è cioè che l’immigrazione in questo modo é una potente macchina per far soldi

    Reply to this comment
  2. marino Danielis novembre 17, 09:52

    e naturalmente gli elettori calabresi hanno dato il premio a questo delinquente eleggendolo parlamentare in Europa…

    Reply to this comment
    • Ul Gigi da Viganell novembre 17, 11:44

      Non dimentichiamo la famosa copertina del Times dedicata ad uno dei cento uomini più influenti del pianeta… Mimmo Lucano sarebbe un uomo?

      Erano uomini Enzo Ferrari, Salvo D’Acquisto, quel Vigile del Fuoco che portò in salvo la Sacra Sindone dall’incendio, sono uomini tutti quelli che ogni giorno si alzano all’alba per andare a lavorare perchè hanno una famiglia da mantenere… Mimmo Lucano è solo uno stronzo come tutti quelli come lui, altro che uomo…

      Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*