«Aggrediti da banda di maranza» in 30 massacrano due 17enni perché italiani
Related Articles
I nostri ragazzi stanno diventando minoranza nelle nostre città. Azzerare i ricongiungimenti familiari.
«Aggrediti da banda di maranza» in centro a Bergamo, picchiati due 17enni
Bergamo, 25 novembre 2024 – Ancora un episodio di violenza in centro a Bergamo, dove due ragazzi di 17 anni sono stati aggrediti da una banda di giovani, noti come “maranza”. L’incidente è avvenuto in viale Vittorio Emanuele, una delle principali arterie della città.
Un 17enne di Curno ha raccontato l’accaduto: «Ero con sei amici a chiacchierare davanti al Caffè del Viale quando un gruppo di 15 ragazzi tra i 15 e i 18 anni, tutti stranieri, si sono avvicinati e ci hanno chiesto perché avessimo picchiato con una catena un loro amico. Con questa scusa hanno spintonato due dei miei amici, ma abbiamo capito che era solo una scusa per attaccare briga e non abbiamo reagito».
Il giovane ha continuato: «I ragazzi sono tornati ma erano il doppio, una trentina. Hanno spinto un mio amico e lo hanno preso a pugni per strappargli la collana d’oro, che si è rotta ma è rimasta dentro la giacca. Sono intervenuto per calmarli e sono stato a mia volta picchiato a calci e pugni sul viso, sulla nuca e sulle gambe. Gli altri amici si sono rifugiati al Caffè del Viale e io ho cercato di allontanarmi, ma sono stato spinto su una grata, ho perso una scarpa e mi sono ferito a un piede. Per fortuna sono riuscito a scappare e ho chiamato mio papà».
Fonti:
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment