Il PD presenta emendamenti “Anti-Musk”!
Related Articles
Allarme: Il PD Attacca Elon Musk con Emendamenti “Anti-Musk”!
In un atto di pura ostilità, il Partito Democratico (Pd) ha lanciato un attacco diretto contro l’innovazione e la libertà imprenditoriale in Italia, presentando due emendamenti al disegno di legge sulla Concorrenza che mirano a limitare l’influenza di Elon Musk nel nostro paese. Questi emendamenti, etichettati come “anti-Musk”, sono stati proposti dai senatori Antonio Nicita e Lorenzo Basso, in un chiaro tentativo di minare il successo e la visione di un imprenditore che ha fatto dell’avanzamento tecnologico e dell’accesso alla connettività globale il suo marchio distintivo.
Il primo emendamento è un affronto diretto alla libertà di mercato, vietando ai soggetti che controllano piattaforme online regolamentate dal Digital Services Act (DSA) – come Elon Musk con X – di offrire servizi di connettività, inclusa quella satellitare, in Italia. Questa manovra non solo colpisce Starlink, che ha il potenziale di portare internet ad alta velocità nelle aree più isolate del nostro paese, ma anche di limitare le possibilità di crescita e innovazione nel settore delle telecomunicazioni.
Il secondo emendamento è un altro colpo basso alla competizione e al progresso, escludendo la tecnologia satellitare di soggetti terzi dall’accesso alle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), già assegnate agli operatori di telecomunicazioni. Questo non solo protegge gli interessi di pochi a discapito del benessere dei cittadini italiani, ma anche soffoca la possibilità di migliorare l’infrastruttura digitale del nostro paese attraverso nuove tecnologie.
Questo attacco del PD non è altro che una reazione miope e protezionista alle preoccupazioni sulla concorrenza e sulla sicurezza cibernetica, ignorando completamente i benefici che Musk ha portato e potrebbe continuare a portare all’Italia. Con il possesso di Starlink e X.com, Musk rappresenta una forza di innovazione che potrebbe trasformare il panorama digitale italiano, ma il PD sembra più interessato a mantenere lo status quo piuttosto che a promuovere il progresso.
È ora che l’Italia si svegli e difenda le opportunità di crescita e sviluppo offerte da visionari come Elon Musk, invece di cadere nella trappola di una politica miope e regressiva.
Tutti i sinistri che ho conosciuto in vita mia avevano problemi di comprensione e di coesistenza con il lavoro e con la tecnologia ma ancora adesso non sono sicuro se la loro “sinistrosità” fosse causata dalla loro stupidità oppure fosse vero il contrario.
E siccome la gente ha sempre paura di quello che non capisce, ecco i risultati eclatanti…
ho ripreso tempo fa uno scambio, dopo molti anni (mi ha cercato lei), con la mia prima ragazza che marxista era e tale è rimasta: finalmente ho avuto modo di dirle (sono cresciuto nel frattempo) che…tu non sei stronza in quanto marxista (va beh…comunista) il che avrebbe una sua congruenza ma sei comunista in quanto stronza cioè i casi della vita hanno fatto sì che tu appartenessi alla variante umana di quelli che: NOI abbiamo ragione… e ora discutiamo pure….ma di che vuoi discutere? Che poi non è necessario essere marxisti per coltivare questa deformazione mentale (Lorenzo Milani docet)