Ci risiamo: i magistrati governano al posto del popolo

V
By V dicembre 19, 2024 17:29

Ci risiamo: i magistrati governano al posto del popolo

Magistratura e Sovranità: Chi Governa Veramente?

Nel contesto attuale, emerge una preoccupante tendenza: i magistrati sembrano governare al posto degli eletti dal popolo, spesso invocando le direttive dell’Unione Europea. Questo fenomeno non solo sfida il principio democratico ma sconfina nell’eversione.

La sovranità nazionale è in pericolo quando la magistratura assume ruoli che spettano al Parlamento e al governo. La democrazia implica che le decisioni politiche siano prese dai rappresentanti eletti dal popolo, non dai giudici. Tuttavia, osserviamo sempre più frequentemente che le sentenze giudiziarie interpretano e a volte disapplicano le leggi italiane in nome del diritto comunitario, questo avviene senza che i cittadini abbiano voce in capitolo.

Colpo di stato giudiziario, Cassazione: “Giudici decidono su paesi sicuri“

Questa situazione richiede un intervento immediato. La magistratura deve essere posta sotto il controllo democratico del Parlamento per garantire che i suoi poteri rimangano entro i limiti costituzionali e non si sovrappongano a quelli legislativi. È fondamentale che vi sia una chiara separazione e ribilanciamento dei poteri spostato verso gli eletti.

Per ripristinare l’ordine costituzionale, è urgente approvare una legge costituzionale che sancisca la primazia delle leggi nazionali su quelle dell’UE. Tale legge dovrebbe chiarire che, in caso di conflitto, le norme italiane prevalgono, salvo esplicite deroghe stabilite dal Parlamento italiano. Solo così si potrà mantenere la sovranità nazionale e assicurare che la volontà popolare, espressa attraverso i suoi rappresentanti, sia rispettata.

La democrazia non può essere minata da un’interpretazione giudiziaria che sovverte il principio di sovranità popolare. È tempo di riportare l’equilibrio tra i poteri dello Stato e di riaffermare che, in Italia, il potere legislativo spetta al popolo e ai suoi rappresentanti, non ai giudici in nome di un’entità sovranazionale.

Ci risiamo: i magistrati governano al posto del popolo ultima modifica: 2024-12-19T17:29:00+00:00 da V
V
By V dicembre 19, 2024 17:29
Write a comment

4 Comments

  1. lorenzoblu dicembre 19, 18:49

    Abbiamo dei politici coglioni che pensano solo allo stipendio
    I magistrati diranno quando la vonderpippendira che certi paesi sono sicuri che conta solo il pensiero de magistramerda…
    Quindi la culona l ha preso in culo, anticipatamente e noi pure, i negri andrebbero respinti in Germania in accordo con il loro parlamento visto che quelli li spediscono. Pure sul monte everest
    Noi abbiamo i politici di lungo corso cui interessa lo stipendio e dare armi al cocainomane pedofilo per intascare mazzette
    Amen

    Reply to this comment
  2. xx dicembre 19, 19:12

    Magistrati che non rispettano il volere dei cittadini. Questo schifo deve finire.

    Reply to this comment
  3. WLMHH8 dicembre 19, 21:20

    Maledetta magistratura rossa!

    Reply to this comment
  4. Ul Gigi da Viganell dicembre 20, 09:33

    Letterina natalizia:

    Caro Gesù Bambino,

    sono stato bravo tutto l’anno e ti chiedo questo regalo: convinci Putin a lanciare un suo missile Oreshnik su piazzale Clodio e un altro in via Arenula, entrambi a Roma.

    Non serve una testata NBC, basta quella cinetica purchè sia precisa e ci leviamo dalle balle certa gente che se lo merita.

    Grazie.

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*