Tentativo di Sfondamento Ucraino a Kursk Fallito: Pesanti Perdite

V
By V gennaio 6, 2025 16:34

Tentativo di Sfondamento Ucraino a Kursk Fallito: Pesanti Perdite

Kurakovo è caduta. I russi che sono a pochi chilometri dalla regione di Dnepropetrovsk. Toretsk sta per cadere e Zelenskij s’inventa un mega suicidio di mezzi e soldati per prendere la fattoria collettiva di Berdin (Kursk) con i russi che li attendevano per sterminarli.

Tentativo di Sfondamento Ucraino a Kursk Fallito

Kursk, 6 Gennaio 2025 – Il Ministero della Difesa russo ha dichiarato oggi che un tentativo delle Forze Armate ucraine di sfondare nella direzione di Kursk è stato sventato. Secondo le affermazioni ufficiali, le principali forze ucraine sono state “distrutte” nei pressi di Berdyn, a nord-est di Sudzha, un’area strategica nella regione di Kursk.

Non ci sono stati commenti ufficiali da parte dell’Ucraina riguardo a questa offensiva nella giornata odierna. Le ultime mappe pubblicate non mostrano cambiamenti significativi nella regione di Kursk. Tuttavia, fonti russe indicano che le truppe russe stanno avanzando verso i villaggi di Russkoye Porechnoye e Leonidovo.

Secondo quanto riportato dal Ministero della Difesa russo:

Le azioni del gruppo di truppe “Nord” hanno impedito alle Forze Armate ucraine di sfondare. Le forze nemiche sono state distrutte nei pressi della fattoria Berdin;
Durante il tentativo di sfondamento, le Forze Armate ucraine hanno perso oltre 150 soldati, quattro carri armati e due veicoli da combattimento di fanteria;
Le Forze Armate russe hanno sconfitto formazioni di cinque brigate meccanizzate ucraine;
Nel corso della giornata nella regione di Kursk, le Forze Armate ucraine hanno subito perdite che ammontano a circa 485 militari, dieci carri armati e sette veicoli da combattimento di fanteria;
Quattro soldati ucraini si sono arresi.

Le informazioni presenti su risorse di mappatura russe come divgen.ru suggeriscono che, sebbene ci sia stato un piccolo spostamento del fronte verso Berdin, il cambiamento è stato principalmente nella zona grigia, con guadagni minimi ma a costo di ingenti perdite umane e materiali. Ci sono speculazioni che questo tentativo di offensiva potrebbe essere stato una distrazione per coprire preparativi di ritirata da parte delle Forze Armate ucraine.

La situazione continua a evolvere e sarà importante osservare gli sviluppi futuri per comprendere meglio le dinamiche del conflitto in questa regione.

Tentativo di Sfondamento Ucraino a Kursk Fallito: Pesanti Perdite ultima modifica: 2025-01-06T16:34:19+00:00 da V
V
By V gennaio 6, 2025 16:34
Write a comment

1 Comment

  1. Ul Gigi da Viganell gennaio 6, 17:09

    Ma dai! Giuravano che gli invincibili eroi kkrraini (si pronuncia come uno scracchio) avevano sterminato sei volte tutti i Russi grazie ai superiori armamenti occidentali mentre invece non era vero?

    E la “brigata Anna di Kiev” non è scappata dal fronte ma si è precipitata in Costa Azzurra per sostenere la famosa “brigata Montecarlo” che combatte laggiù?

    E i soldati Nord Coreani sono tutti morti e i Russi gli hanno bruciato il volto per renderli irriconoscibili e nascondere le perdite?

    E il fenomeno che ha pubblicato la foto del soldato Nord Coreano catturato ha nascosto il volto del soldato che lo tiene sotto tiro ma si è dimenticato di cancellare le mostrine russe perchè il prigioniero è un mercenario Sud Coreano che combatteva per kiev?

    E il moscone tzè-tzè-lensky adesso andrà a trattare la resa di un Putin piagnucolante che vuole arrendersi per non morire?

    Massoni di merda: il mondo non diventerà bipolare perchè avete distrutto Russia, Cina e resto del mondo, il mondo non diventerà bipolare perchè VOI SPARIRETE giù nel wc!

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*