‘Bastardo italiano’,18enne picchiato a Bressanone
Related Articles
Pestaggio Selvaggio a Bressanone: La Vergogna del Maturaball
Sabato scorso, fuori dal Forum di Bressanone, durante la tradizionale festa del “Maturaball”, si è consumata una scena indegna di un paese civile: un 18enne italiano è stato brutalmente pestato da un gruppo di giovani mentre giaceva a terra, inerme. Gli hanno sferrato pugni e calci in faccia, trattandolo come un oggetto, non come un essere umano.
Mentre il ragazzo sanguinava sul pavimento, non solo nessuno è intervenuto per fermare questa barbarie, ma c’è stato chi ha avuto il coraggio di fare selfie, come se fosse uno spettacolo da condividere sui social. E gli aggressori, con disgustosa crudeltà, gridavano ‘sporco italiano’, marchiando l’atto con un’onta razzista.
Il video di questa mattanza è circolato rapidamente sui social, suscitando sdegno e polemiche. Il deputato di Fratelli d’Italia, Alessandro Urzì, ha deciso di portare il caso all’attenzione del ministro dell’Interno, Piantedosi, chiedendo giustizia per l’accaduto.
Il padre del giovane, con la voce rotta dal dolore, ha raccontato alla TgR locale: “Lo tenevano a terra e lo colpivano come se fosse una palla da calcio. Nessuno ha mosso un dito per aiutarlo, si facevano i selfie. Chi ha commesso questo crimine deve pagare.” Secondo il genitore, gli aggressori sarebbero stati coetanei di lingua tedesca provenienti da un paese vicino a Bressanone.
Il ragazzo, che aveva tentato di difendere un amico minorenne in difficoltà, è ora ricoverato con un trauma cranico, la frattura dell’orbita e del setto nasale. Questo non è solo un atto di violenza, è un’offesa alla dignità umana e un campanello d’allarme per la società che permette tali atti senza reazione.
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment