UE, scandalo green: anche Soros ha finanziato le stesse ONG
Related Articles
Scandalo a Bruxelles: La Commissione Europea ha finanziato ONG ambientaliste per fare pressione sugli eurodeputati e sugli Stati membri a favore del Patto Verde
Scandalo a Bruxelles. La Commissione Europea ha finanziato ONG ambientaliste per fare pressione sugli eurodeputati e sugli Stati membri a favore del Patto Verde, l’ossessione dell’ex commissario olandese Frans Timmermans. Una pratica “inappropriata” che il nuovo commissario al Bilancio, il polacco Piotr Serafin, ha dovuto riconoscere mercoledì davanti al Parlamento Europeo.
“È un sistema di lobbying fantasma che mina la fiducia nelle nostre istituzioni”, denuncia il deputato olandese Dirk Gotink del gruppo PPE (centro-destra). I documenti rivelati dalla commissione di controllo del bilancio sono schiaccianti: i contratti obbligavano le ONG a prendere di mira deputati specifici per convincerli a sostenere le iniziative di Frans Timmermans. “La Commissione sta facendo pressione su se stessa fingendo che siano azioni di lobbisti indipendenti”, si indigna la tedesca Monika Hohlmeier (PPE). Solo tre eurodeputati hanno avuto accesso al contratto controllando i conti della Commissione.
Soros è anche coinvolto, la sua fondazione finanzia due delle ONG in questione.
Soros est également de la partie, sa fondation subventionne les 2 ONG ciblées. pic.twitter.com/OxoYbYvfWo
— Romu Wong 🌿 (@Romualddu13) January 23, 2025
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment