Se Trump può svuotare Gaza di 2 milioni di musulmani, l’Italia può remigrare 2 milioni di musulmani

V
By V febbraio 10, 2025 11:37

Se Trump può svuotare Gaza di 2 milioni di musulmani, l’Italia può remigrare 2 milioni di musulmani

Se Trump può svuotare Gaza di 2 milioni di musulmani, l’Italia può rimandare 2 milioni di musulmani in Africa e Asia

“Gli Stati Uniti si impegnano a comprare e controllare Gaza” quando finirà il conflitto tra Israele e Hamas, ha detto il presidente Donald Trump, suggerendo che gli Stati Uniti potrebbero lasciare che altre nazioni del Medio Oriente ricostruiscano l’enclave devastata dalla guerra. Progetti “spacciati” secondo Hamas che replica: “Li faremo fallire”.

Cosa ha detto Trump

“Sono impegnato a comprare e possedere Gaza. Per quanto riguarda la ricostruzione, possiamo affidarla ad altri Stati del Medio Oriente”, ha dichiarato ai media dall’Air Force One mentre si recava a New Orleans, in Louisiana, per assistere alla 59° edizione del Super Bowl.

Trump, come ha fatto nei giorni scorsi, ha osservato che si tratta di “un luogo distrutto” e che “non si può vivere in quegli edifici in questo momento”, perché “sono molto insicuri”. “Ma li trasformeremo in un ottimo posto per il futuro”, ha detto, riferendosi alla sua proposta di evacuare gli oltre due milioni di abitanti per trasformarla nella ‘Riviera del Medio Oriente’.

Se Trump può immaginare di evacuare due milioni di musulmani da Gaza, allora non vi è motivo per cui l’Italia non possa prendere misure analoghe per i migranti che si trovano sul suo territorio. Se l’Italia ha la capacità e l’intenzione di gestire la sua crisi migratoria in modo simile, potrebbe considerare il rimpatrio di due milioni di musulmani verso i loro paesi di origine in Africa e Asia, dove potrebbero essere reintegrati o assistiti nella ricostruzione delle loro comunità.

Trump ha poi affermato che i tre ostaggi israeliani rilasciati sabato da Hamas assomigliavano agli ebrei della Germania nazista, e ha avvertito che “a un certo punto, perderemo la pazienza”. Eli Sharabi, Or Levy e Ohad Ben Ami “sembravano sopravvissuti all’Olocausto – ha detto Trump – Erano in condizioni orribili, erano emaciati… e non so per quanto tempo ancora potremo sopportarlo”.

Il presidente ha continuato dicendo che il trio “sembra non mangiare da un mese” e che si tratta di “persone che erano sane un numero ragionevolmente breve di anni fa, e se le guardi oggi, sembrano invecchiate di 25 anni, sembrano letteralmente le vecchie foto dei sopravvissuti all’Olocausto, la stessa cosa. Non c’è motivo per questo”.

Trump ha poi fatto notare che secondo l’attuale cessate il fuoco e l’accordo sugli ostaggi, i prigionieri dovrebbero “continuare a entrare”, ma ha aggiunto: “Sono in pessime condizioni, sono stati trattati brutalmente, orribilmente. Anche quelli che sono usciti prima erano in condizioni un po’ migliori, ma mentalmente sono stati trattati così male. Chi potrebbe sopportarlo? A un certo punto perderemo la pazienza”.

Ieri il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha raccontato che il suo incontro con il presidente Trump ha portato a “enormi risultati che possono garantire la sicurezza di Israele per generazioni”. “Non sto esagerando”, ha detto al Times of Israel, poche ore dopo il suo ritorno da Washington. “Qui ci sono opportunità di possibilità che credo non abbiamo mai sognato, o almeno fino a pochi mesi fa non sembravano possibili, ma lo sono”. A proposito del piano, Netanyahu ha affermato che il presidente ha proposto una “visione rivoluzionaria e creativa” che “aprirà molte possibilità” per Israele.

La replica di Hamas

L’alto dirigente di Hamas Khalil al-Hayya ha dichiarato che i progetti dell’Occidente – gli Stati Uniti – e del presidente americano Donald Trump per la Striscia di Gaza sono “spacciati” riporta il Times of Israel. “Li faremo crollare come abbiamo fatto crollare i progetti prima di loro”, ha affermato durante una commemorazione del 46° anniversario della rivoluzione iraniana a Teheran.

Se Trump può svuotare Gaza di 2 milioni di musulmani, l’Italia può remigrare 2 milioni di musulmani ultima modifica: 2025-02-10T11:37:35+00:00 da V
V
By V febbraio 10, 2025 11:37
Write a comment

3 Comments

  1. lorenzoblu febbraio 10, 13:07

    trump è un coglione, do la manda sta marea di beduini bestie di merda, ??, quelle merde non le vuole nessuno dei beduini loro pari , vuoi vede’ che la sguattera italiana e srekke , che li portano tutta qua in italia a romperci il cazzo?, poi davvero che scoppia una bomba atomica,

    ao”’

    ce semo rotti er cazzo, lo avete capito o no? dei li cazza degli altri non ce po frega’ de meno, andatevene a fare ner culo, avete rotto li cogjoni

    Reply to this comment
  2. Ul Gigi da Viganell febbraio 10, 15:35

    Beh, dopo la famosa esperienza del re di Giordania che portò al famoso episodio del “settembre nero” un minimo di cautela ci vuole, con questi baluba dalla testa dura, quando li butti giù dalle scale devi finirli a calci, pure…

    PS: i compagni sostengono che il massacro del settembre 1970 non fu opera dei Giordani incazzati neri con gli usurpatori palestinesi ma dei sionisti, tanto per non smentirsi (tratta da una mia discussione con un baluba universitario tuttologo, l’ho guarito dalla stitichezza)

    Reply to this comment
  3. WLMHH8 febbraio 10, 19:37

    Non e’ che poi questi 2 milioni di musulmani da Gaza arrivano poi in Italia?
    Chiedo per un amico.

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*