Gabanelli vuole travasare l’Africa in Italia, ecco perché è una follia

V
By V febbraio 10, 2025 21:17

Gabanelli vuole travasare l’Africa in Italia, ecco perché è una follia

L’Immigrazione come Minaccia, Non Opportunità: Una Riflessione Critica

Milena Gabanelli, in una delle sue ultime analisi, ha descritto l’immigrazione come un’opportunità per l’Europa, un punto di vista che non solo è miope ma profondamente pericoloso per il futuro del nostro continente. Ecco perché:

La Crisi Demografica in Europa

È vero, l’Europa sta affrontando una crisi demografica senza precedenti. Le donne “emancipate”, con carriere e obiettivi personali, tendono a fare meno figli, una tendenza che si accentuerà ulteriormente. Ma presentare l’immigrazione come la soluzione a questo problema è una visione distorta della realtà.

L’Esplosione Demografica Africana

Dall’altra parte, l’Africa Subsahariana sta per vivere un’esplosione demografica senza eguali: da 1,2 miliardi di abitanti oggi a 3,3 miliardi entro la fine del secolo. Questo non è solo un dato numerico; rappresenta una pressione migratoria che l’Europa non è pronta, né dovrebbe essere costretta, a sostenere.

Scenari Apocalittici

Gabanelli suggerisce due scenari: l’estinzione o la sostituzione tramite immigrazione. Ma questi non sono scenari di opportunità; sono scenari di catastrofe.

Estinzione? – No, l’Europa non si estinguerà per la mancanza di natalità, ma potrebbe perdere la sua identità culturale, i suoi valori e la sua coesione sociale se non gestisce con saggezza la propria demografia.
Sostituzione? – L’idea che popolazioni massicce dall’Africa possano sostituire la popolazione europea, come suggerito dalle Nazioni Unite, è un incubo. Questo non è un’opportunità; è un rischio di perdere ciò che ci rende europei.

L’opportunità Reale: Uno Sviluppo in Africa

L’opportunità sarebbe se gli africani rimanessero in Africa per costruire il loro futuro. La storia ci insegna che grandi cambiamenti sociali ed economici, come la nascita della prima classe media e la rivoluzione tecnologica in Europa, sono avvenuti in periodi di scarsità demografica, come dopo la Grande Peste. In quei momenti, i contadini non erano più masse da sfruttare, ma risorse preziose da valorizzare, portando a un miglioramento delle condizioni di vita e alla nascita di innovazioni sociali e tecnologiche.

L’Immigrazione e il Passato Alternativo

Se, durante quei periodi critici, ci fosse stata un’immigrazione massiccia, forse oggi l’Europa sarebbe in condizioni simili a quelle attuali dell’Africa: povera e con un’educazione limitata. L’immigrazione non portò a quei cambiamenti positivi; fu la gestione interna delle risorse e delle persone a fare la differenza.

Conclusione

L’opportunità non è nell’accogliere masse di immigrati per risolvere una crisi demografica, ma nel ripensare il nostro approccio alla popolazione, alla famiglia, e al lavoro. L’Italia e l’Europa devono investire in politiche che incoraggino la natalità e lo sviluppo sostenibile, non solo per se stessi ma anche per sostenere lo sviluppo africano in Africa, dove potrebbe portare a un futuro di prosperità e stabilità per tutti. Dobbiamo dire no all’immigrazione incontrollata, che non rappresenta un’opportunità, ma una minaccia alla nostra identità e al nostro futuro.

Gabanelli vuole travasare l’Africa in Italia, ecco perché è una follia ultima modifica: 2025-02-10T21:17:41+00:00 da V
V
By V febbraio 10, 2025 21:17
Write a comment

4 Comments

  1. Ul Gigi da Viganell febbraio 10, 22:03

    Ma a nessuno è venuto in mente la domanda “COSA CAZZO CI STANNO A FARE 3 MILIARDI DI BALUBA SE NON C’E’ DA MANGIARE PER UN SOLO MILIARDO?”

    Ditemelo per piacere, perchè vedo solo una possibile soluzione nell’uso di testate nucleari in nordafrica e poco altro.

    Se poi l’intellettuale di sinistra in servizio militante permanente effettivo attacca a parlare di integrazione e sostituzione etnica come se fosse una cosa assolutamente naturale, COL CAZZO che guiderei un’automobile progettata e costruita dai baluba, anche se hanno assunto cognomi europei… lo sapete che la Fiat Topolino è fatta in balubia?

    Ma andatevene affanculo, avrei paura a salirci sopra…

    Reply to this comment
    • Steobaldo febbraio 11, 08:42

      ho guidato a lungo una Fiat costruita in Brasile ed effettivamente mi ha dato seri problemi eppure il Brasile non è un paese sottosviluppato. Anche una Renault Kangoo 4×4 costruita dai mangiaranocchi non è stata da meno. Quanto al QI dei melanodermi con cui sono stato in contatto ne avrei da dire….una mia amica molto di sx…ma tanto….dopo un lungo periodo nell’Africa subequatoriale è tornata razzista…i neri? Un capiscan nulla!

      Reply to this comment
  2. xx febbraio 11, 07:43

    Il mondo è pieno di gente di origine italiana ma guarda caso devono venire dall’Africa. Questa è sostituzione etnica…

    Reply to this comment
  3. Ul Gigi da Viganell febbraio 11, 10:15

    La logica degli accoglioni / cazzi neri a domicilio è la stessa delle gattare 2.0 ovvero di alcune “signore” animaliste che, di fronte all’annuncio di abbattere i cinghiali in città (parlo di Genova) per motivi di igiene e di sicurezza, hanno iniziato a stracciarsi le vesti urlando sempre più forte perchè “i cinghiali non bisogna ucciderli ma devono darli a loro che li tengono in giardino!”, confondendoli con i topolini di campagna quanto a stazza e dando prova di inusitata putrefazione mentale.

    Quanta gente è morta negli ultimi anni volando a terra con la moto di notte, in città?

    Tanta gente e la causa sono i cinghiali vaganti ma i giornali non possono dirlo, manco fossero dei baluba, questi cinghiali…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*