Terrore a Bologna, maranza assaltano un’altra casa – VIDEO

V
By V febbraio 24, 2025 13:33

Terrore a Bologna, maranza assaltano un’altra casa – VIDEO

Dopo il pestaggio dell’altra sera, per il quale anche la vittima è indagata perché ha reagito, nuovo assalto!

Bologna, terrore in via Martinelli: due maranza tentano un’irruzione e seminano il caos

Bologna, zona via Martinelli: la tranquillità di un quartiere residenziale è stata spezzata da un episodio di violenza che ha lasciato i residenti sotto shock. Due giovani, descritti come “maranza” – termine che ormai identifica una certa tipologia di delinquenti di strada – hanno tentato di fare irruzione in una villa. Non contenti, hanno sfondato la vetrata di un appartamento al primo piano di una palazzina vicina, terrorizzando gli abitanti.

Il raid ha preso una piega ancora più inquietante quando i due hanno minacciato un ragazzino, probabilmente incrociato per caso durante la loro furia. Con un’arroganza sfrontata, hanno poi distrutto tutto ciò che gli capitava a tiro: mobili, suppellettili, qualsiasi cosa fosse a portata di mano. Un’esplosione di vandalismo puro, senza apparente motivo se non il gusto di seminare paura e devastazione.

Solo l’intervento deciso di un residente ha messo fine all’incubo. Con coraggio, l’uomo è riuscito a mettere in fuga i due malviventi, che si sono dileguati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Un atto eroico che ha evitato conseguenze potenzialmente più gravi, ma che non cancella l’amarezza di un episodio che riporta alla ribalta il problema della sicurezza in città.

Cosa sta succedendo a Bologna? Questo non è un caso isolato. La cronaca recente pullula di storie di baby gang e giovani sbandati, spesso di seconda generazione, che agiscono con una spavalderia che sembra non temere né leggi né conseguenze. Via Martinelli diventa così l’ennesimo teatro di una violenza gratuita che colpisce cittadini inermi, lasciando dietro di sé vetri rotti, paura e un senso di impotenza. Servono risposte concrete: più controlli, più presenza sul territorio, meno retorica. I residenti lo chiedono a gran voce, e questo episodio è un monito che non può essere ignorato.

Terrore a Bologna, maranza assaltano un’altra casa – VIDEO ultima modifica: 2025-02-24T13:33:54+00:00 da V
V
By V febbraio 24, 2025 13:33
Write a comment

2 Comments

  1. Steobaldo febbraio 24, 17:01

    allora…la fisica (cioè lo insegna la natura, la scienza poi formalizza…) insomma insegna insegna che un recipiente in vetro pieno d’acqua e ben tappato una volta che cada…diciamo dall’altezza di 10 metri ha una certa energia cinetica (fate il calcolo che poi vi do il voto) e nel momento in cui tocca terra si infrange (è di vetro!) però l’acqua resta lì e tutta l’energia dell’ordigno si trasferisce alle schegge che nella loro traiettoria addirittura possono incidere la lamiera…capita la lezione?

    Reply to this comment
  2. Steobaldo febbraio 24, 17:06

    ahhhh…giaaaa… ma siamo a Bologna e figurati se il leprotto mannaro non conosce i pregi delle bombe d’acqua (non quelle atmosferiche beninteso)!!

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*