Medici: “Tutto il mondo viene in Italia a farsi curare gratis”
Related Articles
Allarme Sanità: “Migranti Sfruttano il Sistema Italiano per Cure Gratis, a Danno degli Italiani”
L’Italia, con uno dei sistemi sanitari più avanzati al mondo, sta diventando una calamita per il cosiddetto “turismo sanitario”, un fenomeno che, secondo medici e operatori del settore, sta mettendo in ginocchio il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). La denuncia arriva forte e chiara: gli stranieri irregolari, grazie al tesserino STP (Straniero Temporaneamente Presente), accedono a cure gratuite, spesso non urgenti, mentre gli italiani affrontano liste d’attesa infinite e costi crescenti. “È una corsia preferenziale che gli italiani possono solo sognare”, tuona un medico milanese, raccontando di episodi che sollevano indignazione.
Il Tesserino STP: Una Porta Aperta a Tutti
Il tesserino STP, rilasciato dalle ASL a cittadini extracomunitari privi di permesso di soggiorno, garantisce cure ambulatoriali e ospedaliere urgenti o essenziali, anche continuative, senza oneri per i beneficiari indigenti. La validità è di sei mesi, rinnovabile, e non richiede documenti d’identità: basta una dichiarazione di generalità, con la possibilità di mantenere l’anonimato.
- Cure ambulatoriali e ospedaliere gratuite.
- Validità di sei mesi, rinnovabile.
- Nessuna segnalazione alle autorità, salvo casi eccezionali.
Ma ciò che preoccupa i medici non è solo l’assistenza salvavita. “Si va ben oltre”, denuncia un operatore sanitario. “Visite dal diabetologo, lastre al torace, cure dentarie, protesi, occhiali, farmaci: tutto gratis per chi ha il codice STP, mentre gli italiani pagano o rinunciano”.
É proprio vero che i pidioti sono degli imbecilli. Si stanno strappando i capelli per i soldi alla sanità che non sono sufficienti. Sono stati loro con l’accoglienza incondizionata a mettere nei guai la sanità, non sapevano che non era possibile sostenere anche le spese dei baluba? Tanto paghiamo noi. Domani vado all’ ASL a farmi rilasciare il tesserino STP vediamo se me lo rilasciano.
Sono coglioni i medici basterebbe astenersi dal curare il negro di merda, che chiedessero ad ippocrate ,che li curi lui,
Un po’ di pazienza, non eccitiamoci con l’eccellenza sanitaria; moriranno anche i baluba con le pinze dimenticate in pancia…Tutti però glissano sulle strutture sanitarie costruite e mai aperte perchè ci sarebbero troppi posti letto, che non servono perchè “grazie al pidiotismo la gente osservante è sana e non c’è bisogno di curarla”… i bastardi…