Massacrato a calci, pugni e coltellate da 8 immigrati a Bologna: in fin di vita

V
By V agosto 19, 2025 16:38

Massacrato a calci, pugni e coltellate da 8 immigrati a Bologna: in fin di vita

Brutale e drammatico pestaggio a Bologna, uomo ridotto in fin di vita: 8 arresti

Otto aggressori arrestati per pestaggio a danno di un uomo al parco della Montagnola di Bologna. La vittima è in condizioni gravissime.

VERIFICA NOTIZIA


Otto individui, tutti di nazionalità straniera, sono stati arrestati con l’accusa di aggressione e lesioni gravissime. I fatti sono avvenuti il 5 maggio scorso presso il parco della Montagnola a Bologna, dove un uomo è stato brutalmente picchiato e ferito con un’arma da taglio. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica, è stata eseguita nella giornata odierna su tutto il territorio nazionale.

**Le indagini e l’identificazione dei responsabili**

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, la Squadra Mobile di Bologna ha avviato immediatamente le indagini dopo il grave episodio. Gli investigatori hanno ricostruito la dinamica dell’aggressione, che ha visto coinvolti otto cittadini di origine pakistana. Questi ultimi, secondo quanto emerso, hanno assalito la vittima con calci, pugni e colpi inferti con un’arma da taglio, lasciandolo in condizioni critiche.

**La decisione del GIP e le misure cautelari**

Il gip del tribunale di Bologna, valutando le prove raccolte dalla Squadra Mobile, ha riconosciuto la presenza di gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli otto aggressori. Per questo motivo sono stati emessi altrettanti decreti di esecuzione della misura della custodia cautelare in carcere. La gravità delle lesioni riportate dalla vittima e la brutalità dell’azione hanno pesato nella decisione del giudice.

**L’arresto a Porto Potenza Picena**

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, nella giornata di oggi uno degli otto soggetti è stato rintracciato a Porto Potenza Picena dagli agenti della Squadra Mobile di Macerata. Si tratta di un venticinquenne di nazionalità pakistana, regolarmente residente in Italia, al quale è stato notificato il provvedimento restrittivo. Dopo la notifica, il giovane è stato trasferito nel carcere di Ancona – Montacuto, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria bolognese.

**Il contesto dell’aggressione e le conseguenze**

L’episodio di aggressione si è verificato nel pomeriggio del 5 maggio 2025, all’interno del parco della Montagnola, una delle aree verdi più frequentate di Bologna. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il gruppo di aggressori avrebbe agito in modo coordinato, colpendo ripetutamente la vittima con estrema violenza. L’utilizzo di un’arma da taglio ha aggravato ulteriormente la situazione, tanto che l’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale e ricoverato in condizioni gravissime.

**Le indagini della Squadra Mobile**

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, la Squadra Mobile di Bologna ha lavorato senza sosta per identificare tutti i responsabili. Attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza, le testimonianze raccolte e l’incrocio dei dati, gli investigatori sono riusciti a ricostruire la presenza e il ruolo di ciascuno degli otto individui coinvolti. L’attività investigativa ha permesso di raccogliere elementi sufficienti per richiedere l’emissione delle misure cautelari.

**La collaborazione tra le forze dell’ordine**

L’operazione che ha portato all’arresto dei responsabili si è svolta su scala nazionale, coinvolgendo diverse squadre mobili. In particolare, la collaborazione tra la Squadra Mobile di Bologna e quella di Macerata ha consentito di rintracciare uno degli indagati a Porto Potenza Picena. Le ricerche degli altri soggetti proseguono su tutto il territorio italiano, con l’obiettivo di assicurare alla giustizia tutti i componenti del gruppo.

Massacrato a calci, pugni e coltellate da 8 immigrati a Bologna: in fin di vita ultima modifica: 2025-08-19T16:38:41+00:00 da V
V
By V agosto 19, 2025 16:38
Write a comment

1 Comment

  1. Steobaldo agosto 19, 18:38

    suggerirei al leprotto mannaro di non passare dalla montagnola che finisce arrostito…ma che bel posticino che è Bologna…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*