Salvini: “Macron se vuole vada lui a combattere in Ucraina”. PD e Forza Italia con la Francia

V
By V agosto 23, 2025 17:21

Salvini: “Macron se vuole vada lui a combattere in Ucraina”. PD e Forza Italia con la Francia

Salvini: “Macron è un po’ permaloso, nessun insulto ma se vuole vada lui a combattere in Ucraina”

VERIFICA NOTIZIA


“Stando agli ultimi dati l’80% dei francesi non vede l’ora che Macron se ne vada”. Così il vicepremier Matteo Salvini ospite a un evento della Lega in Trentino. “Ho letto che hanno chiamato l’ambasciatore per lamentarsi. A un giornalista che tre giorni fa mi ha chiesto ‘Macron parla ancora di invio di soldati europei a combattere in Ucraina, cosa ne pensa?’, io ho risposto in milanese ma cordiale, non era un insulto”, ha detto ancora Salvini. “Macron è un po’ permaloso – ha aggiunto – Attaccati al tram non è un insulto”.

“Puoi mandare gli altri a morire per guerre non nostre, noi dovremmo lavorare tutti per la pace. Ho solo detto questo: sono contrario a mandare i nostri figli a combattere in Ucraina. Non l’ho insultato, ma ho solo detto: siccome sono mesi che ribadisce la guerra, l’ombrello nucleare, i missili, l’esercito europeo, se hai così voglia di partire vai tu”, ha concluso.

Di ieri la notizia che la Francia ha convocato giovedì l’ambasciatrice italiana in Francia, Emanuela D’Alessandro, “a seguito delle inaccettabili dichiarazioni” rilasciate da Salvini contro il presidente francese per il suo sostegno all’invio di truppe in Ucraina.

Nei giorni scorsi il vicepremier, a margine di un evento a Milano, a quanti gli chiedevano cosa pensasse degli appelli di Macron per l’invio di soldati europei in Ucraina, aveva risposto: “Vacci tu se vuoi. Ti metti il caschetto, il giubbetto, il fucile e vai in Ucraina”.

Forza Italia e PD si schierano con la Francia.

Salvini: “Macron se vuole vada lui a combattere in Ucraina”. PD e Forza Italia con la Francia ultima modifica: 2025-08-23T17:21:31+00:00 da V
V
By V agosto 23, 2025 17:21
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*