La miss mulatta si offende perché le dicono “non rappresenti la bellezza italiana”

V
By V settembre 20, 2025 22:45

La miss mulatta si offende perché le dicono “non rappresenti la bellezza italiana”

Partecipi a Miss Italia in un’epoca storica in cui la vedono solo i parenti delle miss in gara? Vince un’altra? Puoi sempre giocare la carta del ‘razzismo’ per farti pubblicità.

Fanny Tardioli, miss Umbria e sconfitta in finale a Miss Italia, non si è lasciata scappare l’occasione.

“Secondo alcuni non rispetto i canoni della ‘bellezza italiana’”. Il che è palesemente evidente. Come è evidente che è italiana perché ha un genitore italiano e quindi questa è anche casa sua.

VERIFICA NOTIZIA


“Sono davvero sconcertata dalla miriade di commenti che mi sono stati mandati (perché io sinceramente nemmeno li leggo) dalle mie amiche o dalle persone che conosco, nei quali leggo ignoranza e cattiverie nei miei confronti solo perché per alcuni non rispetto i canoni della “bellezza italiana”, e che quindi di conseguenza non avrei nemmeno avuto il diritto (e parlare di diritti nell’ambito di un concorso di bellezza è al quanto folle) di partecipare e tanto meno di arrivare sul podio” scrive la ragazza nella sua lunga lettera.

Non è razzista dire che una mulatta non rappresenta la bellezza italiana: è la verità oggettiva. Ovviamente il tutto deve essere espresso nel rispetto dell’individuo. Lo stesso sarebbe evidente in presenza di una miss cinese, eschimese o marziana.

“È più che lecito che qualcuno abbia delle idee discordanti, che qualcuno preferisca un determinato tipo di bellezza rispetto ad un altro: ma ci sono modi e modi di dire le cose e leggere che dovrei tornare al mio Paese (nel quale già sono) – la giovane è nata a Spoleto e vive a Campello sul Clitunno nel Perugino – mi fa rabbrividire, perché sono queste le persone che alimentano l’odio e accentuano il pregiudizio sulla diversità, il nazionalismo e patriottismo in maniera negativa e morbosa. Poi ci si lamenta se i figli crescono male e cattivi: ma come si può se si ha un genitore che invece di educare i propri bambini al rispetto nei confronti del prossimo commentano i post insultando e sminuendo le persone? Le ragazzine. Come si può pretendere che l’odio nel mondo diminuisca se coloro che dovrebbero insegnarci come comportarci, come amare il prossimo e rispettare gli altri è il primo a non saperlo? A non dimostrarlo?”.

Sciocchezze. Il rispetto individuale che si deve a chiunque non deve comunque farci perdere di vista la realtà: è italiana ma non è la tipica bellezza italiana. E se gli italiani del futuro fossero tutti come lei, non sarebbe più Italia, sarebbe un’altra cosa.

La miss mulatta si offende perché le dicono “non rappresenti la bellezza italiana” ultima modifica: 2025-09-20T22:45:22+00:00 da V
V
By V settembre 20, 2025 22:45
Write a comment

1 Comment

  1. lorenzoblu settembre 21, 03:14

    L. Unica negra bona in italia è samira…
    Lei può partecipare dove vuole
    Rifatta È rifatta
    Ma la passerà bona, è bona!
    Non siamo razzisti sappiamo riconoscere un piccione quando una lo è, è la maggior parte delle negre che non capiscono che sono dei veri e propri cessi
    Se partecipi ad un corsorso di merda in cui una non dimostra di essere intelligente. Ma di essere come una vacca al mercato.. Poi devi stare al gioco ed accettare che la gente ti scarti e che preferisca altra mercanzia

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*