Algeria blocca rimpatrio: aereo italiano con 40 nigeriani fatto tornare a Roma

V
By V settembre 21, 2025 12:21

Algeria blocca rimpatrio: aereo italiano con 40 nigeriani fatto tornare a Roma

### Sbando Totale: Rimpatri Bloccati dall’Algeria, 40 Clandestini Scaricati in Italia – Un Fallimento che Costa Caro!

È un’umiliazione epica, un disastro che ridicolizza l’intera politica migratoria italiana e getta il Paese nel ridicolo internazionale! Ieri, 20 settembre 2025, un volo charter partito da Roma Fiumicino con a bordo **40 cittadini nigeriani destinati al rimpatrio** – 29 dall’Italia e 11 da Belgio, Cipro e Svizzera – è stato costretto a un dietrofront grottesco a causa del **divieto di sorvolo imposto dall’Algeria**. Risultato? Tutti i clandestini sono stati scaricati di nuovo nei nostri CPR, con 29 che tornano a infestare le nostre strutture e altri 11 “importati” dagli altri Paesi europei, come un pacco indesiderato che rimbalza indietro! Un fallimento totale, un “sbando” che Eugenio Bravo, segretario generale provinciale del Siulp di Torino, definisce “assurdo e gravissimo”, un’operazione congiunta europea trasformata in una farsa che ci costa soldi, tempo e sovranità.

Immaginate la scena: l’aereo decolla con pompa magna, carico di promesse di rimpatri efficaci, e l’Algeria – con un veto arrogante e inspiegabile – lo manda a gambe all’aria, costringendo il volo a invertire la rotta e a riportare i 40 nigeriani dritti al CPR di Gradisca d’Isonzo. “Ora in Italia ci sono anche i clandestini di Belgio, Cipro e Svizzera – un imbarazzo per tutti!”, tuona un agente, sottolineando l’assurdità di dover “importare” nigeriani da rimpatriare da altri Paesi perché l’Italia non ne ha abbastanza da espellere da sola. Demenziale! E il governo Meloni, che sbandiera accordi bilaterali con l’Algeria come trofei, dove si nasconde? Questo diniego non è un intoppo: è un segnale allarmante che compromette gli accordi vitali per i rimpatri, lasciando centinaia di migliaia di irregolari liberi di scorrazzare mentre i nostri confini sanguinano.

VERIFICA NOTIZIA


Questo mancato rimpatrio non è un episodio isolato: è il sintomo di un sistema farraginoso e moribondo, dove procedure lunghe e accordi ballerini lasciano troppi extracomunitari irregolari e pregiudicati a piede libero in Italia. Un governo serio, al rifiuto dell’Algeria, avrebbe fatto proseguire l’aereo – che fanno, lo buttano giù?

Invece, eccoci qui: 40 clandestini “salvati” dal rimpatrio, pronti a gonfiare i nostri centri al collasso, mentre Lampedusa annega sotto **49.227 sbarchi nel 2025** e il totale da quando Meloni è premier supera i **293.000 invasori**, con un salasso di **4,69 miliardi di euro** (80 euro a testa per ogni italiano!). Ogni mancato rimpatrio come questo è un furto ai contribuenti, un invito agli scafisti a continuare l’invasione, un tradimento delle promesse di fermezza.

E gli agenti? Sì, anche loro pagano il prezzo – 21 ore di servizio estenuante per questa pagliacciata, stremati e con una “cena” da panino alle 11 di sera – ma è il fallimento del rimpatrio a urlare più forte: un’operazione da milioni di euro buttati, clandestini che restano invece di sparire, e un’Italia che perde il controllo giorno dopo giorno.

Basta con questi veti nordafricani che ci prendono in giro! Il governo deve imporre accordi ferrei, ignorare i dinieghi e rimpatriare con i denti – non con chiacchiere. Meloni, il tempo delle figuracce è finito: ferma questa marea o l’Italia affonderà sotto il peso di rimpatri mai fatti e confini spalancati!

Algeria blocca rimpatrio: aereo italiano con 40 nigeriani fatto tornare a Roma ultima modifica: 2025-09-21T12:21:17+00:00 da V
V
By V settembre 21, 2025 12:21
Write a comment

3 Comments

  1. Marino Danielis settembre 21, 12:54

    l’Algeria blocca il volo di 40 clandestini che devono ritornare al loro paese? Un paese con le PALLE bloccherebbe immediatamente tutti gli accordi commerciali con l’Algeria: è ora di finirla con questa arroganza nei nostri confronti, Arroganza che si guardano bene di mostrarla verso paesi tipi U.K., Germania o USA!

    Reply to this comment
  2. Kurly settembre 21, 13:05

    A cominciare dai continui e incessanti sbarchi di algerini verso le coste sarde; possibile che con tutti i più sofisticati sistemi di sorveglianza non si sia MAI riusciti ad individuare la nave madre che indisturbata ci scarica i barchini e poi sparisce senza pagare dazio???😡 Solo per cotanta presa per il cu@o li catapulterei in Algeria interrompendo con loro qualunque forma di accordi e aiuti 😡😡😡

    Reply to this comment
  3. lorenzoblu settembre 21, 14:50

    Ciavemo la meloni ciavemo

    Una sguattera che qua non conta una cippa figuramosé in un paese di beduini
    Basterebbe bloccare tutte le navi da crociera e tutti gli aerei turistici che vanno da loro…
    Prendere i loro negri e gettarli in mare a 12 miglia dalla costa e dire andatevene a ripiglia’ li negri RoBBa vOstra

    Ma ciavemo la meloni ciavemo

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*