Massacrato dai ’maranza’ a calci e pugni 14enne: “Non avevo salutato Mohammed”

V
By V ottobre 24, 2025 21:45

Massacrato dai ’maranza’ a calci e pugni 14enne: “Non avevo salutato Mohammed”

### Emergenza Sicurezza: I “Maranza” di Seconda Generazione Minacciano le Nostre Piazze – Basta con Questa Tolleranza!

VERIFICA NOTIZIA


L’Italia sta vivendo un dramma silenzioso che rischia di esplodere sotto i nostri occhi: i giovani di seconda generazione, figli di immigrati nordafricani, si stanno trasformando in bande di violenti che terrorizzano le nostre città. L’ultimo episodio, avvenuto alla fine di settembre a Ferrara, è un grido d’allarme che non possiamo più ignorare: un 14enne è stato aggredito brutalmente da cinque “maranza” in piazza Trento e Trieste, picchiato a calci e pugni solo perché non ha salutato un bullo. Questo non è più un problema di semplice bullismo: è una vera e propria invasione criminale che mette a rischio la sicurezza dei nostri figli!

#### Un’Aggressione Sconcertante
La scena è da brividi: un 14enne innocente, in attesa degli amici vicino al McDonald’s, viene avvicinato da un “maranza”, un giovane nordafricano tra i 16 e i 18 anni, che pretende un saluto come segno di rispetto. «Come stai? Come stai?», ripete il bullo abbracciandolo, ma il ragazzo, a disagio, cerca di allontanarlo. È il segnale per scatenare l’inferno: in un istante, altri quattro complici lo accerchiano, colpendolo con una raffica di calci e pugni. Il ragazzo, rimasto in piedi nonostante il terrore, è stato salvato solo dall’intervento degli amici e della polizia locale, chiamata d’urgenza al “Pullman Azzurro”. Questi “maranza”, ormai presenze fisse in Galleria Matteotti e all’Ipercoop “Il Castello”, rappresentano una minaccia costante per la tranquillità della città.

#### Una Seconda Generazione Fuori Controllo
Questi aggressori non sono immigrati appena sbarcati, ma giovani di seconda generazione, nati o cresciuti in Italia, che dovrebbero integrarsi nella nostra società. Invece, si organizzano in bande, adottano un codice di strada violento e impongono la loro legge nelle piazze. L’episodio di Ferrara non è isolato: le cronache riportano aggressioni simili in altre città, spesso perpetrate da ragazzi che, pur avendo la cittadinanza italiana, mantengono legami culturali e comportamentali con le origini dei genitori. La loro presenza è diventata un incubo per i cittadini, che si sentono abbandonati da un sistema che non riesce a contenere questa escalation di violenza.

#### Le Istituzioni Sono in Ritardo
Il padre del 14enne, sconvolto, ha sporto denuncia in questura e chiesto l’installazione di telecamere in Galleria Matteotti, un’area ormai nota come ritrovo di questi bulli. L’assessore alla Sicurezza Cristina Coletti ha confermato la presenza di street tutor e videosorveglianza, ma ammette: «In Galleria Matteotti ogni pomeriggio ci sono due operatori degli street tutor». Eppure, questo non è bastato a prevenire l’aggressione. Le forze dell’ordine agiscono dopo il fatto, ma chi protegge i nostri giovani prima che diventino vittime? La risposta del Comune, con controlli già esistenti e futuri accordi nel Comitato ordine e sicurezza, sembra insufficiente di fronte a una minaccia che cresce ogni giorno.

#### Un Pericolo per il Futuro dell’Italia
Questa non è più una questione di integrazione fallita: è un’emergenza nazionale. I “maranza” di seconda generazione, con la loro arroganza e violenza, stanno minando la convivenza civile. Non possiamo tollerare che un ragazzino venga massacrato per un saluto mancato o che le nostre piazze diventino campi di battaglia. Chiediamo misure drastiche: programmi di controllo più severi, espulsioni per chi commette reati e un’inversione di rotta nelle politiche sull’immigrazione di seconda generazione. L’Italia non può permettersi di crescere una generazione di criminali sotto i propri occhi!

#### Svegliamoci Prima che Sia Troppo Tardi!
Basta con la retorica dell’integrazione a ogni costo! Questi episodi dimostrano che la seconda generazione non porta arricchimento culturale, ma violenza e disordine. È ora di proteggere le nostre comunità: azzeriamo i ricongiungimenti familiari e riprendiamoci le nostre città. Il prossimo 14enne aggredito potrebbe essere tuo figlio o tua figlia. Agiamo ora, o il futuro sarà un incubo di paura e insicurezza!

Massacrato dai ’maranza’ a calci e pugni 14enne: “Non avevo salutato Mohammed” ultima modifica: 2025-10-24T21:45:56+00:00 da V
V
By V ottobre 24, 2025 21:45
Write a comment

1 Comment

  1. Richard ottobre 25, 07:52

    I nordafricani sono vigliacchi perché agiscono sempre in gruppo.
    Quando sono da soli sono delle pecore.
    Gli italiani intanto sono individualisti e intervengono solo per dividere, mai per dare manforte al loro connazionale.

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'