Donna fa causa alla Marina: il fucile è troppo pesante

V
By V dicembre 22, 2025 12:07

Donna fa causa alla Marina: il fucile è troppo pesante

**La Follia Woke che Distrugge la Marina: “Il Fucile è Troppo Pesante, Datemi i Soldi!”**

È l’emblema della demenza progressista che ha infestato anche le Forze Armate: una marinaia italiana, in servizio da anni nella Marina Militare, fa causa allo Stato perché… il fucile d’ordinanza è **troppo pesante** (appena 5 chili!), le pentole a bordo sono faticose da pulire e i turni di sorveglianza le hanno “rovinato la salute”. Benvenuti nel mondo woke, dove l’uguaglianza forzata si trasforma in un privilegio assurdo: entra esultando per “l’apertura alle donne” negli anni 2000-2010, accetta il lavoro militare con tutti i suoi doveri fisici, e poi, dopo lustri di servizio, piange vittima e chiede risarcimento per “causa di servizio”. Ma se sapevi che c’erano fucili, zaini, pulizie pesanti e fatica, perché ti sei arruolata? Per fare la modella in divisa o per difendere la Patria?

La vicenda, esplosa su *Il Secolo XIX* e ripresa da *Il Giornale* a dicembre 2025, è un pugno nello stomaco: la donna, in servizio dal 2010, attribuisce problemi fisici al peso del moschetto durante i turni e alle mansioni a bordo. Il Ministero della Difesa le nega il riconoscimento di infermità dipendente da causa di servizio, e lei? Ricorre al TAR! Come se l’esercito dovesse adattarsi alle sue lamentele, fornendo forse fucili di plastica o esentandola dalle “fatiche eccessive”. Questa non è parità: è l’ennesima vittoria della cultura victimista woke che pretende di piegare la realtà biologica e professionale ai capricci individuali.

Negli anni 2000 gridavano “Evviva l’uguaglianza! Vogliamo fare il militare come gli uomini!”, spingendo per l’apertura delle Forze Armate alle donne. Giusto, in teoria: chi vuole, si arruoli, superi gli stessi test fisici, porti gli stessi pesi, affronti gli stessi rischi. Ma la realtà biologica non è “discriminatoria”: uomini e donne hanno differenze fisiche medie evidenti – forza, resistenza, massa muscolare – che in ruoli combattenti o operativi fanno la differenza. Invece di accettare questo e assegnare ruoli compatibili, la lobby woke ha imposto quote e abbassamento degli standard, creando situazioni ridicole come questa: una militare che, dopo anni, scopre che il fucile è “troppo pesante” e vuole i soldi dei contribuenti.

È la stessa follia che vediamo ovunque: eserciti occidentali ossessionati da inclusività gender, con donne in ruoli di combattimento che poi lamentano infortuni, o standard fisici ridotti per far passare tutti. Risultato? Forze Armate indebolite, meno efficaci, e casi come questo che fanno ridere i nemici. In Italia, paghiamo stipendi e pensioni per chi sceglie un mestiere duro e poi lo denuncia come “tossico”. Prossimo passo? Risarcimento per lo stress di salutare la bandiera, o per il freddo in inverno?

Basta con questa ipocrisia woke che distrugge istituzioni millenarie! Le Forze Armate non sono un ufficio gender-neutral: sono per difendere la nazione, con chi è fisicamente e mentalmente adatto, senza sconti o cause assurde. Il governo Meloni, che si vanta di sovranità e valori tradizionali, intervenga: respinga questi ricorsi al mittente, ripristini standard rigorosi senza quote, e ricordi che l’uguaglianza vera è nelle opportunità, non nei risultati forzati. Altrimenti, arrivederci efficacia militare: benvenuti nell’esercito dei piagnistei e dei risarcimenti. La Patria merita di meglio di questa caricatura progressista!

Donna fa causa alla Marina: il fucile è troppo pesante ultima modifica: 2025-12-22T12:07:01+00:00 da V
V
By V dicembre 22, 2025 12:07
Write a comment

2 Comments

  1. Ul Gigi da Viganell dicembre 22, 13:02

    E purtroppo la Signora non sa che “ai miei tempi” il suo problema sarebbe stato risolto da un Sottufficiale suo superiore che l’avrebbe convocata fuori orario nel locale delle docce “per dare una ripulita” e l’avrebbe riempita di botte perchè se te le vai a cercare poi le trovi.
    Ai miei tempi, però: Uomo contro Uomo… qui sarebbe Uomo contro Donna quindi Sessismo, Patriarcato Stupro Multiplo ecc ecc… perchè “ha ragione lei”, come sosteneva quella troia che voleva fare chiudere l’Aeronautica per un gavettone mal digerito… 💩

    Reply to this comment
  2. lorenzoblu dicembre 22, 14:46

    Per me sta scemarella fa storie perché teme che la manderanno in ukraina. Ma non a sfornare i figli dei rikki rikkioni negri ammerrikani. Ma ad immolarsi per la patria.ukraina.. Piaciuto lo stipendio? Ma senza la GueRa
    Ovvio….

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'