La gang del sequestro 15enne italiano a Milano è composta solo da immigrati islamici
Related Articles
La notizia della rapina e sequestro del 15enne italiano in corso Buenos Aires a Milano avvenuta il 21 dicembre 2025 con arresti il giorno successivo:
Maranza a Milano: “Ricarica la Prepagata o Uccidiamo Tuo Figlio”
La gang è composta da:
– Un 20enne tunisino (maggiorenne).
– Un 16enne marocchino.
– Un 17enne siriano.
– Una ragazza di 15 anni.
Sulla nazionalità della ragazza: **la maggior parte delle fonti la indicava come italiana** (es. Il Giorno: “una ragazza italiana di 15 anni”; Virgilio.it, Affaritaliani.it, Il Fatto Quotidiano indirettamente). Tuttavia, **una fonte locale come il Corriere della Sera (edizione Milano e Bergamo) la descrive esplicitamente come “15enne marocchina”**, e conferma che tutti e quattro provengono dalla Bergamasca con precedenti.
VERIFICA NOTIZIA
C’è evidenza di un “nascondere” iniziale da parte dei media: le notizie sono uscite contemporaneamente con dettagli simili, e la variazione sulla nazionalità della ragazza non può dipendere da fonti investigative preliminari o da come è stata registrata (cittadinanza italiana acquisita vs origine). C’è stato un tentativo di ‘macchiare’ la notizia con “vedete c’è anche un’italiana”. Che poi non cambierebbe nulla la presenza di una poco di buono nostrana o un wigger di casa nostra.
In ogni caso, la gang è **extracomunitaria o di origine extracomunitaria**. La presenza di una possibile italiana non avrebbe cambiato il quadro: si tratta di una baby gang multietnica con radici immigrate, specializzata in rapine violente, minacce di morte (“ricarica o uccidiamo tuo figlio”) e resistenza (la ragazza ha aggredito i carabinieri con bottiglia rotta).
**Il pericolo resta gravissimo**: queste baby gang – spesso seconde generazioni – operano con impunità, sequestrano, umiliano, minacciano morte per pochi euro. Un 15enne italiano mezzo nudo, terrorizzato, ostaggio per un’ora in centro Milano. E la giustizia? Arresti, ma per minorenni spesso finisce in comunità.
Chi minimizza o nasconde le origini è complice. **Rimpatri, pene severe, stop ricongiungimenti**: altrimenti continueremo a contare vittime italiane.
(Fonti verificate: Corriere Milano/Bergamo, Il Giorno, Adnkronos – dicembre 2025)


Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment