Aurora Livoli: è stato arrestato il solito immigrato, è una mattanza

V
By V gennaio 2, 2026 13:50

Aurora Livoli: è stato arrestato il solito immigrato, è una mattanza

Ormai è una certezza.

Milano, un uomo indagato per la morte di Aurora Livoli. Si tratta di un immigrato di 57 anni di nazionalità peruviana, che è stato fermato.

### Tragica morte di Aurora Livoli a Milano: indagato un 57enne peruviano per omicidio volontario

Milano, 2 gennaio 2026 – Svolta decisiva nelle indagini sulla morte di Aurora Livoli, la 19enne originaria della provincia di Latina, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto la mattina del 29 dicembre 2025 in un cortile condominiale di via privata Paolo Paruta, nella zona nord-est di Milano (Crescenzago-Cimiano).

Un cittadino peruviano di 57 anni è ora indagato per omicidio volontario. L’uomo, con precedenti per violenza sessuale e irregolare in Italia, era stato fermato il 30 dicembre per una tentata rapina aggravata ai danni di una giovane donna alla fermata della metropolitana M2 di Cimiano, avvenuta la sera del 28 dicembre.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno ripreso il 57enne mentre camminava accanto ad Aurora Livoli la notte del 28 dicembre, entrando insieme a lei nel cortile del condominio. Circa un’ora dopo, l’uomo è stato filmato mentre usciva da solo. Poco prima, lo stesso individuo aveva tentato di strappare il telefono a una 19enne, fuggendo poi rivoltando il giubbotto per camuffarsi.

Il corpo della giovane presentava segni evidenti di violenza: ecchimosi sul collo compatibili con strangolamento, lividi sui polsi e sul volto. Era parzialmente svestita e senza documenti. Oggi, 2 gennaio, è in corso l’autopsia all’Istituto di Medicina Legale di Milano, che dovrà stabilire le precise cause del decesso e accertare eventuali violenze sessuali.

Aurora Livoli, nata a Roma e residente a Monte San Biagio (Latina), era stata adottata da bambina. Si era allontanata volontariamente da casa il 4 novembre 2025, con l’ultimo contatto telefonico con i familiari il 26 novembre, quando aveva detto di stare bene e di non voler rientrare. Diplomata all’ITIS di Fondi, si era iscritta all’università ma non aveva frequentato le lezioni. I parenti la ricordano come una ragazza inquieta, con precedenti fughe brevi, ma senza problemi gravi di salute mentale o dipendenze.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Milano, proseguono con l’analisi dei tabulati telefonici e ulteriori verifiche. Il fermo dell’indagato è stato eseguito dai carabinieri, che hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza.

La famiglia, presente oggi a Milano per l’autopsia, è assistita dall’avvocato Massimo Basile, zio della vittima. La comunità di Monte San Biagio è profondamente colpita dalla tragedia.

Aurora Livoli: è stato arrestato il solito immigrato, è una mattanza ultima modifica: 2026-01-02T13:50:00+00:00 da V
V
By V gennaio 2, 2026 13:50
Write a comment

1 Comment

  1. xx gennaio 2, 16:25

    Ennesimo immigrato che non doveva stare qui ma questa che ci faceva in mezzo agli immigrati?
    Alcune donne non stanno bene e rischiano la vita così. Peggio per loro.

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'