Un altro studente accoltellato davanti a scuola: sono fuori controllo

V
By V gennaio 17, 2026 12:52

Un altro studente accoltellato davanti a scuola: sono fuori controllo

**Sora, Studente Accoltellato Davanti al Liceo: Ancora Nessuna Identità per l’Aggressore. Nazionalità e Provenienza Sconosciute – Ma il Terrore delle Lame Continua!**

Sora (Frosinone), 17 gennaio 2026 – L’onda di violenza con coltelli nelle scuole e dintorni non si ferma. Dopo il dramma mortale di La Spezia, dove un **marocchino** di 19 anni ha ucciso a coltellate il compagno Abanoub Youssef per una foto con la ragazza, oggi un nuovo episodio agghiacciante a Sora: un liceale di 17 anni è stato aggredito e ferito al collo con un coltello davanti al Liceo Artistico di via Lucarelli, intorno alle 14.

L’aggressore, un giovane sconosciuto al momento non identificato, ha minacciato la vittima con la lama puntata alla gola dopo una breve ma accesa discussione, procurandogli escoriazioni durante una colluttazione. Il ragazzo si è poi dileguato prima dell’arrivo dei carabinieri. La vittima, che non conosceva l’assalitore e non ha saputo spiegare i motivi dell’aggressione, è stata medicata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sora e giudicata guaribile in 10 giorni – per fortuna non è in pericolo di vita.

Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Sora sono in pieno svolgimento: stanno escutendo testimoni (studenti e passanti) e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private nella zona per risalire all’identità del responsabile. Al momento, però, **nessuna informazione sull’identità, nazionalità, età, origine o status migratorio dell’aggressore**. Non è uno studente della scuola, e la vittima ha dichiarato di non averlo mai visto prima – il che rende tutto ancora più inquietante: un estraneo armato di coltello che colpisce un ragazzo italiano in pieno giorno, davanti a un liceo.

Questo episodio, fortunatamente non mortale, arriva a poche ore dall’orrore di La Spezia e conferma un pattern spaventoso: coltelli sempre più presenti nelle scuole e nelle strade, aggressioni improvvise, violenza gratuita. In Italia, le cronache degli ultimi giorni sono piene di casi simili: marocchini, nordafricani e immigrati irregolari che portano armi e odio importato. A Sora, l’aggressore è fuggito – ma quanto tempo passerà prima che un altro ragazzo paghi con la vita?

Non possiamo più aspettare che le indagini “risalgano” all’identità: serve prevenzione vera, controlli duri e espulsioni immediate per chi porta pericolo. Basta con i permessi di soggiorno che permettono a chiunque di girare armato, basta con l’immigrazione incontrollata che trasforma le nostre città e scuole in zone di guerra.

**Le nostre ricette urgenti contro questa escalation di violenza:**

1. **Azzeramento immigrazione da Paesi africani e islamici** – Frontiere chiuse, stop sbarchi e ricongiungimenti.

2. **Metal detector e perquisizioni obbligatorie nelle scuole e dintorni** – Per evitare che chiunque entri armato.

3. **Espulsioni preventive per profili a rischio** – Anche senza reato grave, se ci sono indizi di pericolosità.

4. **Pene esemplari per chi usa coltelli** – Ergastolo per tentati omicidi e omicidi.

Cordoglio e vicinanza al 17enne ferito e alla sua famiglia. Ma rabbia contro un sistema che continua a permettere queste aggressioni. Italiani, la sicurezza non è un optional: è un diritto! Svegliamoci prima che Sora diventi un altro La Spezia.

#SoraAccoltellato #StopColtelliScuole #EspulsioniSubito #MaranzaFuori #ItaliaSottoAssedio

Un altro studente accoltellato davanti a scuola: sono fuori controllo ultima modifica: 2026-01-17T12:52:49+00:00 da V
V
By V gennaio 17, 2026 12:52
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'

Categorie