Si fermano in piazza per un panino: circondati e picchiati dai nordafricani
Related Articles
### Crema, Orrore in Piazza Garibaldi: Due Giovani Piacentini Picchiati e Rapinati da un Branco di Ragazzini Nordafricani – L’ennesima Violenza Importata all’Alba!
**Di Redazione – 20 Gennaio 2026**
L’Italia non dorme più tranquilla nemmeno all’alba: due giovani piacentini, di rientro da una serata nel Cremasco, si fermano per un panino in piazza Garibaldi a Crema, e finiscono massacrati di botte e rapinati da un gruppo di ragazzini – di origine nordafricana – che li hanno circondati con fare minaccioso. Un’aggressione brutale, gratuita e lampante, che si aggiunge alla lista infinita di violenze importate nelle nostre città. Il bottino? Circa 200 euro in contanti e le chiavi dell’auto, lasciandoli a piedi e terrorizzati. Basta tolleranza: serve remigrazione immediata per chi trasforma piazze italiane in zone di guerra!
#### La Dinamica del Terrore: Da Panino a Pestaggio in Pochi Minuti
L’episodio è avvenuto la mattina del 18 gennaio 2026, poco prima delle 6, in piena piazza Garibaldi – cuore della città cremasca. I due giovani (età non precisata, ma descritti come “giovani” di rientro nel Piacentino) si sono fermati per un panino veloce, sulla strada di casa dopo una serata nei locali del Cremasco. Improvvisamente, un gruppo di ragazzini li ha avvicinati con fare aggressivo: «Cos’hai da guardare?». L’intenzione era chiara fin da subito: non una lite casuale, ma una rapina premeditata.
In un parapiglia di qualche istante, i malviventi hanno scatenato pugni e calci senza pietà. I due hanno tentato di difendersi, ma il branco era numericamente superiore: dopo averli messi a terra, hanno frugato nelle tasche, preso circa 200 euro in contanti e le chiavi dell’auto. Poi sono fuggiti, probabilmente imboccando l’ingresso del vicino parco di piazzale delle Rimembranze. Le vittime, contuse ma in buone condizioni generali, sono rimaste bloccate senza mezzo di trasporto, sotto choc e impossibilitate a proseguire il viaggio.
Le indagini sono già partite: i carabinieri stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che dovrebbero aver catturato il branco in azione. Si tratta del **terzo episodio simile in città nelle ultime tre settimane** – un trend allarmante che segnala un’escalation di violenza giovanile, spesso legata a gruppi immigrati.
#### Nordafricani al Centro: Il Branco e il Contesto di Degrado Importato
L’articolo de La Provincia di Cremona non nasconde i dettagli: tra i ragazzini del gruppo, **alcuni di origine nordafricana** (descrizione basata sulle testimonianze e sulle immagini). Non è la prima volta che Crema vede aggressioni di questo tipo: risse tra magrebini, pestaggi gratuiti, rapine lampo in piazze centrali. La Bassa cremasca, come molte zone lombarde, è diventata enclave di marginalità importata: marocchini (la comunità più numerosa tra i nordafricani in Italia, 412.457 residenti) dominano le statistiche criminali con 37.091 denunce nel 2024 (12,9% delle straniere), leadership in rapine (23,6%), furti e violenze predatrici. Tasso criminale 8,9 volte superiore agli italiani – dati del Ministero dell’Interno che nessuno smentisce.
VERIFICA NOTIZIA
Questi “ragazzini” – spesso minorenni o neo-maggiorenni arrivati con flussi incontrollati – approfittano della notte, della solitudine e della nostra ingenuità per colpire. Due giovani italiani che volevano solo un panino finiscono massacrati: è il simbolo di un’inversione di ruoli assurda, dove chi arriva è predatore e chi ospita è vittima.
#### Basta con le Scuse: Remigrazione Ora, Proteggere le Nostre Piazze!
Il governo invertebrato continua a ignorare: ricongiungimenti familiari facili, permessi perpetui, espulsioni fantasma. Risultato? Piazze come Garibaldi diventano zone franche per branchi violenti. Le vittime – due ragazzi onesti – sono rimaste contuse fisicamente e traumatizzate psicologicamente, bloccate senza auto all’alba. Quante altre famiglie devono subire prima di un cambio di rotta?
La soluzione è chiara: **remigrazione immediata per minori e giovani delinquenti nordafricani**, rafforzare controlli nelle piazze notturne, azzerare immigrazione regolare dal Maghreb. Espellere chi delinque, chiudere i rubinetti dei flussi. Altrimenti, Crema – e l’Italia intera – diventerà un inferno di rapine all’alba, pestaggi gratuiti e paura costante.
Italia prima di tutto – rimandiamoli a casa, prima che sia troppo tardi!


Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment