Usa escono da Oms: Italia cosa aspetta?
Related Articles
**Italia, segui l’esempio di Trump: esci dall’OMS ora!**
Gli Stati Uniti hanno appena compiuto il passo che molti aspettavano: uscita ufficiale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Il 23 gennaio 2026, con una nota congiunta del Dipartimento di Stato e del Dipartimento della Salute, Washington ha confermato il ritiro dopo 77 anni di membership come fondatore e principale finanziatore. Motivo? L’OMS ha “agito ripetutamente contro gli interessi degli Stati Uniti”, ha gestito malissimo la pandemia di Covid-19 a Wuhan, non ha adottato riforme urgenti e si è piegata a influenze politiche di nazioni ostili (leggi Cina).
VERIFICA NOTIZIA
Marco Rubio e Robert F. Kennedy Jr. non hanno usato mezzi termini: l’OMS ha abbandonato la sua missione principale, inseguendo un’agenda “politicizzata e burocratica”. Basta con i miliardi buttati in una struttura gonfia e inefficiente. Gli USA ora punteranno su partnership bilaterali dirette, più trasparenti ed efficaci, per proteggere la salute pubblica senza intermediari globalisti.
Trump lo aveva promesso e lo ha fatto: ordine esecutivo il primo giorno del mandato, preavviso di un anno, e via. Risultato? Fine dei finanziamenti USA, stop al personale, coordinamento minimo solo per l’uscita. L’America First applicata anche alla sanità: sovranità nazionale prima di tutto, contro burocrazie internazionali che servono interessi altrui.
E l’Italia? Perché restiamo incatenati a questa organizzazione fallimentare? L’OMS ci ha imposto lockdown assurdi, vaccini obbligatori, regole contraddittorie, mentre nascondeva dati scomodi e favoriva Pechino. Abbiamo versato milioni per un ente che non ci rappresenta e che ha contribuito a distruggere economia e libertà durante il Covid.
Meloni: imitate Trump! Ritirate l’Italia dall’OMS. Recuperiamo sovranità sanitaria, soldi e decisioni. Basta con il globalismo che ci ha resi sudditi di Ginevra. L’America lo ha fatto: ora tocca a noi. Italia libera dall’OMS, Italia sovrana! 🇮🇹


Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment