Toghe rosse fuori controllo: insulti contro la maggioranza degli italiani

V
By V febbraio 9, 2026 19:42

Toghe rosse fuori controllo: insulti contro la maggioranza degli italiani

**Toghe rosse nel panico: giudice campano chiama Donzelli “Topo Gigio” e attacca il referendum in un post privato – la paura di perdere il potere è totale**

È l’ennesimo insulto istituzionale che grida vergogna e conferma la deriva eversiva delle toghe rosse: un giudice campano, GIP di Torre Annunziata, ha pubblicato un post privato su Facebook (visibile solo agli amici, ma trapelato) in cui definisce il referendum sulla giustizia del 22-23 marzo “una pagliacciata” e attacca direttamente l’onorevole Giovanni Donzelli (FdI), chiamandolo “Topo Gigio” in riferimento a un suo video. Come riporta *Il Giornale* (Francesca Galici, 9 febbraio 2026), le parole del magistrato sono agghiaccianti: «In fin dei conti la migliore propaganda per il ‘No’ sono loro!!! In sintesi topo gigio nel video conferma che con la loro riforma la magistratura ‘di sinistra’ smetterà di osteggiare il governo (volutamente lettera minuscola)! Grazie per la collaborazione!!».

Un giudice – pagato dai cittadini italiani – paragona un parlamentare e una riforma costituzionale approvata dal Parlamento a un pupazzo televisivo per bambini, insinuando che la magistratura di sinistra debba “osteggiare” il governo. È un atto di propaganda politica pura, eversivo, che mina la fiducia nei giudici e delegittima l’intera istituzione. Donzelli ha replicato su Facebook: «Non mi colpisce tanto lo stile o il tentativo di offendermi (tentativo fallito perché Topo Gigio è simpaticissimo) ma la teoria illiberale per cui compito della magistratura ‘di sinistra’ sarebbe proprio quello di ‘osteggiare il governo (volutamente con la minuscola)’. Spero non sia vero, come mi dicono, che tale profilo, a cui non ho accesso, corrisponderebbe ad una nota GIP che esercita a Torre Annunziata. Vorrei dire che è impossibile perché sarebbe grave, troppo grave».

Il post è privato, ma il contenuto è trapelato e verificato: non un lapsus, ma un attacco deliberato. È la disperazione di chi vede avvicinarsi la fine di un’epoca: quella in cui pm e giudici erano nella stessa famiglia, le correnti decidevano le nomine, e la disciplina era una barzelletta.

Questo episodio non è isolato: è il panico collettivo delle correnti di sinistra della magistratura. Terrorizzate dal referendum che separa le carriere, sorteggia il CSM e istituisce l’Alta Corte disciplinare, stanno perdendo ogni controllo:
– Rocco Maruotti (segretario Anm) paragona la riforma a “omicidi di Stato” USA (poi cancella e si scusa debolmente).
– Alfredo Guardiano modifica il quesito referendario e poi modera convegni No.
– Nelle chat di Magistratura Democratica si parla di “insorgere” e si boccia il Pd perché “opposizione debole”.
– Un giudice campano chiama “Topo Gigio” il referendum e insulta Donzelli e i cittadini Sì.

È il delirio: quando il popolo vuole cambiare, per loro è “populismo”. Quando la maggioranza si esprime, è “ingenuità” o “malafede”. Quando perdono potere, insultano. È la stessa arroganza che porta a liberare clandestini dagli hotspot (Silvia Albano), a salvare stupratori di minori per “coesione familiare” (Cassazione 1428/2026), a indagare poliziotti in tempo record (Rogoredo) mentre i delinquenti restano liberi.

VERIFICA NOTIZIA


Gli ultimi sondaggi (Noto, EMG, SWG, febbraio 2026) danno il Sì tra il 55-60% tra i votanti certi, affluenza oltre il 50-53%. Il No è in affanno, il Pd balbetta, le toghe rosse insultano perché sanno di perdere.

Italiani, questa è la vostra occasione. Le toghe rosse vi chiamano “ingenui”, vi trattano da bambini con il “Topo Gigio”, vi insultano mentre difendono chi vi minaccia. Rispondete andando a votare in massa il **22 e 23 marzo**. Votate Sì per una giustizia imparziale, veloce, lontana dalle correnti e dalle ideologie. Votate Sì per dire basta a chi vi offende mentre protegge chi vi devasta.

Portate amici, familiari, vicini. Fate vedere che il popolo non è “ingenuo”: è sovrano. Il 22 marzo, Sì schiacciante per spezzare questa deriva eversiva. La pacchia è finita – per le toghe rosse che insultano e per chi le usa come arma. Andate a votare Sì. Tutti. Ora!

Toghe rosse fuori controllo: insulti contro la maggioranza degli italiani ultima modifica: 2026-02-09T19:42:21+00:00 da V
V
By V febbraio 9, 2026 19:42
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'

Categorie