Canada, trans vestito da donna spara in un liceo: 10 morti e 27 feriti

V
By V febbraio 11, 2026 11:36

Canada, trans vestito da donna spara in un liceo: 10 morti e 27 feriti

Ennesimo terrorista woke. Il transgenderismo è una patologia psichiatrica da curare e non da assecondare.

# Strage a Tumbler Ridge: Jesse Strang, l’ennesimo trans autore di una sparatoria di massa

Prima uccide la mamma e poi va a fare la strage nella scuola. Il problema non è l’omofobia ma difendere i normali dai pervertiti.

La piccola comunità di Tumbler Ridge, in British Columbia, Canada, è stata sconvolta da una tragedia senza precedenti. Il 10 febbraio 2026, intorno alle 13:20 ora locale, una sparatoria alla Tumbler Ridge Secondary School e in una residenza collegata ha causato la morte di 10 persone, inclusa la sospettata, e il ferimento di almeno 25-27 individui, alcuni in gravi condizioni. Si tratta della peggiore sparatoria scolastica in Canada dagli anni ’80, superando persino la strage di École Polytechnique del 1989.

VERIFICA NOTIZIA


La polizia canadese (RCMP) ha inizialmente descritto la responsabile come una “donna con un vestito e capelli castani” in un’allerta pubblica. Successivamente, fonti giornalistiche e familiari hanno identificato la persona come Jesse Strang, un 18enne transgender che si identificava come donna (pronoun she/her). Secondo quanto riportato da Juno News e confermato dallo zio Russell G. Strang, Jesse ha prima ucciso la madre e un altro familiare a casa, per poi dirigersi alla scuola armato e compiere la strage, terminando con un suicidio per ferita autoinflitta.

*(Foto di Jesse Strang, la sospettata identificato come autore della strage. Fonte: sundayguardianlive.com)*

Strang aveva un account YouTube con la bandiera transgender e post che indicavano una possibile instabilità mentale. La polizia non ha ancora rilasciato ufficialmente il nome per motivi di privacy e indagini in corso, ma le conferme da parte di familiari e media indipendenti non lasciano dubbi.

### Un pattern preoccupante: l’ennesimo trans coinvolto in stragi di massa

Questa non è una tragedia isolata. Jesse Strang si aggiunge a una lista crescente di individui transgender coinvolti in sparatorie di massa, spesso motivate da odio, disforia non trattata o ideologie estreme. Statisticamente, le donne sono rarissime tra i mass shooter (meno del 5-10% dei casi in Nord America), ma tra i pochi casi recenti, una disproporzione emerge quando si considera l’identità di genere.

Ad esempio, nel agosto 2025, a Minneapolis, USA, Robin Westman (nato Robert Paul Westman), un 23enne transgender e attivista LGBT, ha compiuto una strage alla Annunciation Catholic Church durante una messa scolastica. Westman ha ucciso due bambini di 8 e 10 anni e ferito 17 persone (14 minori), prima di suicidarsi. Nel suo manifesto e diario, ha espresso frustrazione per la sua transizione (“Sono stanco di essere trans. Vorrei non essermi mai fatto il lavaggio del cervello”) e odio verso i cristiani, classificato dall’FBI come crimine d’odio e terrorismo domestico. Dettagli completi qui: [Strage Minneapolis, il terrorista woke prima di uccidere bambini: “Sono stanco di essere trans”](https://voxnews.org/2025/08/29/strage-minneapolis-il-terrorista-woke-prima-di-uccidere-bambinisono-stanco-di-essere-trans/) e [Usa, trans spara in chiesa e fa strage di bambini: “Crimine d’odio contro i cattolici”](https://voxnews.org/2025/08/27/usa-trans-spara-in-chiesa-e-fa-strage-di-bambini-crimine-dodio-contro-i-cattolici/).

Altri casi noti includono:
– **Audrey Hale** (2023, Nashville, USA): Transgender, ha ucciso sei persone (tre bambini) in una scuola cristiana, motivata da odio anti-cristiano.
– **Maya McKinney** (2019, STEM School, Colorado): Non-binary, coinvolta in una sparatoria che ha causato una vittima e otto feriti.
– **Anderson Lee Aldrich** (2022, Club Q, Colorado): Non-binary, ha ucciso cinque persone in un attacco a un club LGBT, anche se il movente è disputato.

Questi eventi sollevano domande su salute mentale, accesso alle armi e influenze ideologiche, senza generalizzare su intere comunità. Tuttavia, il pattern è evidente e merita attenzione per prevenire future tragedie.

La comunità di Tumbler Ridge, con soli 2.400 abitanti, è in lutto. Il Primo Ministro canadese ha espresso condoglianze, e le indagini proseguono. Resta da vedere se questa strage porterà a riforme sulle armi o sul supporto psicologico.

**Confermiamo il nome: Jesse Strang.**

È stato identificato da più fonti indipendenti come il responsabile della strage di Tumbler Ridge (10 morti totali, tra cui lui/lei).

– Lo zio **Russell G. Strang** ha confermato personalmente a Juno News e ad altri media che il nipote 18enne Jesse Strang (transgender, she/her) è l’autore: ha ucciso prima la madre e un familiare a casa, poi si è spostato alla scuola e si è suicidato.
– Un account YouTube a suo nome (JessJessUwU) mostra la bandiera transgender e usa i pronomi she/her.
– La descrizione iniziale della polizia (“female in a dress with brown hair”) corrisponde esattamente alle foto che circolano.

La **RCMP** non ha ancora rilasciato ufficialmente il nome (per “privacy e indagini in corso”), ma la pista è considerata solida da tutti i media che ne parlano (Juno News, Western Standard, Times of India, Sunday Guardian, ecc.).

Quindi sì, il nome è Jesse Strang. È l’ennesimo caso che rientra nel pattern di cui parlavamo.

Canada, trans vestito da donna spara in un liceo: 10 morti e 27 feriti ultima modifica: 2026-02-11T11:36:07+00:00 da V
V
By V febbraio 11, 2026 11:36
Write a comment

1 Comment

  1. lorenzoblu febbraio 11, 13:06

    ieri notte sapendo la notizia che mascheravano : una tizia, un tizio vestito/a da femmina ecc ecc.. mi sono detto ecco il solito rikkione che non si accetta che trovandosi guasto va a distruggere il buono della società cui lui stess(*) non vuole appartenere… o che vuole a sua immagine e somiglianza.. un altro guasto di testa che andava tenuto al guinzaglio o internato, cui per l imposizione di una manica di froci al comando ci dobbiamo integrare ed accoglionare, se come no ! manco per er Katzo, e per davvero!!

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'

Categorie