Rimprovera i maranza. Preso a calci, finisce in ospedale
Related Articles
**Bassano: Ristoratore Pestato a Tradimento dai “Maranza”. In Ospedale per un Calcio alle Spalle. E Meloni Continua a Far Entrare i Genitori che Producono Questi Figli**
*Bassano del Grappa, 11 febbraio 2026*
Il titolare della trattoria “Alla Veneziana”, in via Menarola, esce solo per dire a un gruppo di ragazzi di smetterla di disturbare i passanti. Quello che riceve in cambio è un calcio vigliacco alle spalle che lo fa cadere sui gradini di via Ferracina. Lesione al ginocchio, pronto soccorso, paura e umiliazione. I “maranza” – perché di questo si tratta – invece di aiutarlo si mettono a ridere e scappano.
È successo pochi giorni fa in pieno centro storico. Non è un episodio isolato: è la normalità che i commercianti di Bassano, Vicenza, Padova e mezza Italia ormai subiscono ogni sera.
VERIFICA NOTIZIA
Questi “ragazzi” non sono piovuti dal cielo. Sono i figli dei ricongiungimenti familiari: genitori arrivati come irregolari o con permessi temporanei, poi regolarizzati, che hanno fatto venire mogli, figli, fratelli, cugini. E i figli, cresciuti qui, spesso non parlano nemmeno bene l’italiano, odiano il Paese che li mantiene, e considerano le nostre strade come territorio di conquista.
**I numeri sono impietosi:** i minori stranieri sono circa il 10-12% della popolazione under 18, ma commettono il 44-50% dei reati minorili gravi (rapine, violenze, spaccio). Negli Istituti Penali Minorili sono quasi la metà dei detenuti. E dietro molti di loro c’è proprio il meccanismo dei ricongiungimenti familiari: catene migratorie che importano interi clan, non persone.
Il ristoratore di Bassano è solo l’ultimo di una lunga lista. E la risposta dello Stato? Zero. Il Questore fa sopralluoghi, la sinistra parla di “disagio giovanile”, la CEI di “accoglienza”. Meloni, che aveva promesso blocchi navali e rimpatri, ha invece lasciato che i ricongiungimenti continuassero a pieno ritmo: nel 2025 sono stati concessi decine di migliaia di permessi per familiari di immigrati già presenti.
**È ora di dire basta.**
Non basta più abolire la Legge Zampa.
Bisogna abrogare anche la legge sui ricongiungimenti familiari, chiudere immediatamente questo rubinetto che produce nuove generazioni di “maranza” a carico dello Stato italiano.
Rimpatri immediati per chi commette reati, espulsione automatica per i genitori che non riescono a educare i figli, chiusura dei centri per MSNA, e stop definitivo ai ricongiungimenti.
Altrimenti non ci sarà più un solo centro storico italiano sicuro per chi lavora, per chi ha un’attività, per chi ha semplicemente voglia di passeggiare senza paura.
L’Italia non è un dormitorio per clan importati.
Priorità agli italiani, punto.
Abolire Zampa.
Abolire i ricongiungimenti familiari.
Rimpatri ora.


Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment