Dopo le minacce islamica la moschea abusiva diventa regolare

V
By V febbraio 20, 2026 23:38

Dopo le minacce islamica la moschea abusiva diventa regolare

**Pioltello, la sindaca di SINISTRA regolarizza la MOSCHEA ABUSIVA: l’Italia ostaggio dell’islamizzazione**

Dopo le proteste dei musulmani davanti al Municipio, via libera alla moschea abusiva di via Esterle. Sanato il grave abuso edilizio, ora il capannone diventa luogo di culto ufficiale. E la sindaca di sinistra Ivonne Cosciotti esulta: «Niente deroghe, le regole valgono per tutti». Sì, certo. Dopo aver sanato l’illegalità, dopo otto anni di battaglie legali, dopo che i fedeli hanno minacciato nuove manifestazioni.

Traduzione dal politichese: prima si abusa, si costruisce senza permessi, si occupa abusivamente, poi si protesta, si ricatta il Comune con 60 persone davanti al Municipio e duemila per l’Eid al-Fitr nell’area feste, e alla fine la sinistra capitola. Regolarizzazione lampo. Moschea agibile. Tutto risolto. Peccato che le regole, per i musulmani, valgano solo dopo che l’abuso è stato “sanato” con i soldi dei contribuenti italiani.

VERIFICA NOTIZIA


A Pioltello il 25% della popolazione è già straniero. E non è un caso che proprio qui, nella stessa cittadina che chiude la scuola Iqbal Masih per il Ramadan (anche se solo il 34% degli studenti lo festeggia), ora spunta una moschea bella e pronta. Una moschea che non sarà solo per pregare, ma «un punto di aggregazione socio-culturale al servizio di tutta la cittadinanza e soprattutto dei giovani», come promette il presidente del centro islamico El Huda. Traduzione: centro di indottrinamento e reclutamento camuffato da luogo di culto.

La sindaca Cosciotti parla di «dialogo interreligioso», di «Luce di Betlemme» e «preghiera davanti al presepe». Ma quando si tratta di difendere l’identità italiana, di fermare l’abusivismo, di dire NO a una moschea abusiva in un capannone ex-industriale, improvvisamente le regole si piegano. «Niente deroghe» dice. Eppure la deroga c’è stata: prima si chiude un occhio sull’abuso edilizio, poi si regolarizza tutto per quieto vivere.

E il Tar aveva già bloccato i ricorsi dei vicini. Fs aveva detto no per una rampa. Ma alla fine ha vinto la mezzaluna. Come sempre.

Questo è il modello Pioltello: scuola chiusa per Ramadan, moschea abusiva sanata, 25% di stranieri che dettano l’agenda. E la sinistra che brinda al “dialogo” mentre l’Italia viene colonizzata quartiere per quartiere.

Allora la domanda è la stessa di sempre, e stavolta la rivolgo direttamente alla sindaca Cosciotti e a tutto il PD lombardo: ma fino a quando? Fino a quando continuerete a regalare pezzi di Italia ai musulmani che non si integrano, ma pretendono di imporre la sharia per gradi? Fino a quando permetterete che una minoranza sempre più aggressiva chiuda le scuole e apra moschee abusive con il vostro benestare?

E al Governo nazionale, a chi dovrebbe difendere i confini e l’identità italiana, chiedo ancora: **cosa state facendo per fermare questa islamizzazione strisciante?** Perché mentre voi parlate di sicurezza, a Pioltello la sindaca di sinistra regolarizza moschee abusive e la scuola chiude per il Ramadan.

Basta. L’Italia non è un bancomat per l’umma. E Pioltello non deve diventare il laboratorio della sostituzione etnica e culturale.

È ora di dire BASTA. Prima che non ci sia più niente da salvare.

Dopo le minacce islamica la moschea abusiva diventa regolare ultima modifica: 2026-02-20T23:38:01+00:00 da V
V
By V febbraio 20, 2026 23:38
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*

Immagini a presentazione articoli sono illustrative a meno di specifico termine 'FOTO'

Categorie