Roma, ragazzina massacrata da spacciatori e tossici mentre va a scuola
Related Articles
Le nostre bambine non sono sicure neanche davanti al Viminale. Lo Stato è fallitto. Poi si lamentano se i cittadini onesti si organizzano in ronde. E arrestano i vigilanti che sparano ai criminali stranieri. Che Stato è questo?
Quarticciolo, Roma: una 16enne massacrata da tossici mentre va a scuola, il quartiere è fuori controllo
Roma, 13 marzo 2025 – Il Quarticciolo è diventato una terra di nessuno, un quartiere ostaggio di spacciatori africani e gruppi estremisti rossi che dettano legge senza paura. L’ultimo episodio è un pugno nello stomaco: una ragazza di appena 16 anni, diretta a scuola con lo zaino in spalla, è stata aggredita e picchiata a sangue da un branco di tossici. Il motivo? Rubarle pochi euro, spiccioli per la loro prossima dose. È successo in pieno giorno, sotto gli occhi impotenti di un quartiere strangolato dalla criminalità e dall’abbandono.
Le strade del Quarticciolo, già presidiate da piazze di spaccio h24, sono un inferno quotidiano. Spacciatori, quasi tutti di razza africana, controllano il territorio, mentre collettivi di estrema sinistra occupano stabili, trasformandoli in roccaforti di illegalità. La giovane, secondo quanto trapela, è stata circondata, insultata e colpita senza pietà, lasciata a terra sanguinante mentre i suoi aguzzini scappavano tra i vicoli. Un’ambulanza l’ha soccorsa, ma la paura ora è una ferita aperta per tutti i residenti.
Dove sono le istituzioni? I blitz delle forze dell’ordine, pur frequenti, sembrano cerotti su una piaga che si allarga. La droga scorre a fiumi, i tossici sono pronti a tutto pur di racimolare soldi, e i cittadini – soprattutto i più giovani – vivono sotto scacco. La 16enne aggredita è l’ennesima vittima di un degrado che non conosce tregua. Basta parole, servono fatti: il Quarticciolo sta sprofondando, e con lui la sicurezza di chi ci vive. Se non si interviene ora, il prossimo grido d’aiuto potrebbe essere troppo tardi.
Come riporta @welcometofavel1, al Quarticciolo di Roma (quartiere ostaggio di spacciatori africani e degli estremisti rossi che hanno occupato uno stabile), una 16enne è stata picchiata a sangue da un gruppo di tossici con l'intento di rubarle qualche euro mentre andava a scuola. pic.twitter.com/MW0pxHJygM
— Francesca Totolo (@fratotolo2) March 13, 2025
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment