Francia, coprifuoco non funziona: islamici bruciano città

V
By V luglio 30, 2025 11:26

Francia, coprifuoco non funziona: islamici bruciano città

**“La Fine della Civiltà”: Il Fallimento Francese di Fronte alla Violenza delle Gang Immigrate**

La Francia sta vivendo un collasso sociale che molti definiscono “la fine della civiltà”. Ostaggio della violenza scatenata da gang di giovani immigrati e dai cosiddetti “nuovi francesi”, il Paese sembra aver perso il controllo. Invece di punire i responsabili e rimpatriare i delinquenti, il governo ha scelto una strada inefficace: imporre un coprifuoco per tutti i minorenni in 15 città, dalle 21:00 alle 6:00, con multe fino a 150 euro per i genitori che non lo rispettano.

Questa misura, però, è una resa mascherata da soluzione. I ragazzini francesi, già barricati in casa per paura delle aggressioni, rispetteranno il coprifuoco, mentre le gang allogene – spesso legate a traffici di droga e atti di violenza urbana – continueranno a mettere a ferro e fuoco le città. Episodi come gli agguati con fuochi d’artificio contro la polizia a Béziers o le sparatorie a Nîmes dimostrano che queste misure non scoraggiano i criminali, ma puniscono i cittadini onesti. Le autorità ammettono che i risultati sono deludenti: a Limoges, nonostante il coprifuoco, 100 giovani hanno seminato il caos nel weekend.

Questa politica non affronta il problema alla radice: l’immigrazione incontrollata e l’assenza di integrazione. Punire i genitori dei minori invece di colpire i veri responsabili è un’ammissione di impotenza. La Francia, anziché difendere la propria identità e sicurezza, sembra condannata a subire, mentre le sue città scivolano verso il disordine totale.

Francia, coprifuoco non funziona: islamici bruciano città ultima modifica: 2025-07-30T11:26:07+00:00 da V
V
By V luglio 30, 2025 11:26
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*